CONVENZIONE COMUNE DI JESOLO E CAPITANERIA DI PORTO PER LA VIGILANZA ZONA DELLA FOCE DEL PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

CONVENZIONE COMUNE DI JESOLO E CAPITANERIA DI PORTO PER LA VIGILANZA ZONA DELLA FOCE DEL PIAVE

CONVENZIONE COMUNE DI JESOLO E CAPITANERIA DI PORTO PER LA VIGILANZA ZONA DELLA FOCE DEL PIAVE

Ieri martedì 25 giugno, nella sede del Comune di Jesolo, il Sindaco Valerio ZOGGIA ed il Direttore Marittimo del Veneto Contrammiraglio Tiberio PIATTELLI hanno firmato una “convenzione” tra le rispettive Amministrazioni.

Tale documento prevede una ancora più stretta attività di collaborazione nell’ambito della sorveglianza demaniale e della polizia marittima per i mesi di giugno, luglio e agosto 2013.

La Guardia Costiera di Jesolo garantirà una maggiore presenza sulle acque prospicienti il litorale di Jesolo, in particolar modo nella zona della foce del fiume Piave, dove vige il divieto di balneazione

Con la presenza della pattuglia della Guardia Costiera, garantita tutti i fine settimana, si rafforza il servizio di vigilanza e controllo ad ulteriore supporto dell’attività di prevenzione già svolta dalla partecipata Jesolo Turismo, con i suoi assistenti ai bagnanti.

In più, la Guardia Costiera potrà verificare la correttezza dei comportamenti dei conducenti delle imbarcazioni da diporto impedendo eventuali situazioni di pericolo o fornendo ausilio ai diportisti in difficoltà.

L’Amministrazione Comunale parteciperà, con un contributo economico, alle spese di  manutenzione dei mezzi nautici della Guardia Costiera, e del vitto dei militari impegnati  in tale attività già dai prossimi fine settimana.

Entrambi i rappresentanti delle rispettive Amministrazioni hanno espresso soddisfazione per il lavoro già svolto e concertato, nonché per le future collaborazioni che vedranno coinvolti sinergicamente i militari della Guardia Costiera ed il Comune di Jesolo.

2021 Piavetv ©

Scroll to top