BANDO AFFITTI 2016
Il Comune di Marcon ha emesso un bando per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione sostenuti dai cittadini per l’anno 2015. Il contratto per il quale si chiede il sostegno economico deve essere relativo ad un alloggio sito in comune di Marcon, occupato dal richiedente o da componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva. Possono partecipare al bando cittadini che siano i possesso di un regolare contratto d’affitto registrato per l’anno 2015.
Il sostegno economico erogato avrà carattere straordinario ed è stato pensato per sostenere le famiglie interessate da situazioni impreviste ed eccezionali che possano compromettere temporaneamente l’equilibrio socio economico del nucleo familiare, o quando si renda necessario intervenire per garantire la tutela di minori, anziani o soggetti deboli oppure quando si renda necessario evitare l’aggravamento di situazioni sociali già precarie. Il contributo verrà erogato a seguito di presentazione di certificazione ISEE.
<<Abbiamo deciso di attivare direttamente un fondo per il sostegno agli affitti per quest’anno – commenta il sindaco di Marcon Andrea Follini – contrariamente a quanto succedeva negli anni passati quando contribuivamo ad implementare, con risorse nostre, un finanziamento che arrivava dalla Regione Veneto e che ancora, per quest’anno, non è stato erogato. Le necessità anche nel nostro territorio di sostenere le famiglie in difficoltà nel non peggiorare la loro condizione, emergono e contiamo, con questo contributo, di sollevarle un po’ dal disagio>>.
Il comune ha stanziato per questo intervento 13.000 euro. I termini per la presentazione della domanda scadono il 13 gennaio 2017. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito internet del comune o presso i servizi sociali comunali in via della Cultura.
Fonte: Comunicato Stampa