PARCHEGGIO, MARUSSO: «DISPONIBILE L’APP SOSTAFACILE»
È disponibile sia per il sistema Ios come per Android e di utilizzo semplicissimo. È la app Sostafacile, che si affianca ai vecchi parchimetri come mezzo di pagamento della sosta semplice e immediato. «Invito gli utenti a scaricare la app sui loro cellulari – così l’assessore alle attività produttive Luca Marusso – Da utente, prima ancora che da assessore, mi sto trovando molto bene.
Permette un notevole risparmio di tempo nel gestire il pagamento del parcheggio, quindi è ideale per chi di tempo ne ha poco come i commercianti e artigiani che vengono al lavoro in centro, e la sua interfaccia intuitiva la rende adatta all’utilizzo di tutti».
Può essere scaricata, come una qualunque App, dal Playstore con cellulare Android o da iTunes con Apple, cercando Sostafacile. Vi si può accedere, oltre che con la propria email, anche in maniera più immediata via Facebook o Google. Il sistema sostituisce le schede parcheggio e si affianca ad altre soluzioni tecnologiche quali gli sms, inviando un messaggio al 348.1240100, indicando: zona, targa, città. Inoltre è possibile pagare anche via web sul sito www.sostafacile.it. Da ultimo è possibile acquistare agli sportelli Atvo l’abbonamento PiavePark a un costo inferiore a quello di un caffè al giorno.
Fonte: Comunicato Stampa