“SIAMO TUTTI PEDONI”, CAMPAGNA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEGLI UTENTI DEBOLI DELLA STRADA Reviewed by on . Rating: 0

“SIAMO TUTTI PEDONI”, CAMPAGNA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEGLI UTENTI DEBOLI DELLA STRADA

“SIAMO TUTTI PEDONI”, CAMPAGNA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEGLI UTENTI DEBOLI DELLA STRADA

Marcon ha aderito a “Siamo tutti pedoni”, campagna nazionale per la sicurezza degli utenti deboli della strada.

E’ stata presentata oggi 23 novembre a Roma dal Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini e dai rappresentanti delle segreterie nazionali di SPI-CGIL, FNP-CISL e UILP, nel corso di una conferenza stampa, l’ottava edizione della campagna nazionale per la sicurezza degli utenti deboli della strada “Siamo tutti pedoni”.
Ideata dal Centro Antartide di Bologna, la campagna informativa ha lo scopo di rilanciare la formazione permanente rivolta in modo particolare ai pedoni anziani, ma più in generale a tutti gli utenti della strada. Ha aderito a questa iniziativa anche il Comune di Marcon, assieme ad altri diciotto comuni italiani.

<<L’attenzione all’informazione alle persone mature su come sia necessario atteggiarsi quando si è sulla strada, come conducenti o pedoni, è stata una costante di questi anni – ha affermato il sindaco di Marcon Andrea Follini – tanto che non è mancato anno nel quale, con la collaborazione delle sezioni locali del sindacato pensionati e dell’Associazione Nazionale Familiari e Vittime della Strada, abbiamo organizzato dei pomeriggi di approfondimento, alla presenza delle forze dell’ordine e dei medici o psicologi, proprio rivolti alle persone anziane. Certo non bisogna demordere e questa iniziativa nazionale, alla quale volentieri abbiamo aderito, va nella direzione di quanto fatto per la nostra comunità>>.

L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio dell’ANCI, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato e della Camera dei Deputati, prevede la divulgazione di un opuscolo, ricco di suggerimenti e di disegni accattivanti che verrà pubblicato oggi (23 novembre) sul sito internet del Comune di Marcon.

 

M

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top