NATALE, ALBERO IN PIAZZA E NUOVE LUMINARIE Reviewed by on . Rating: 0

NATALE, ALBERO IN PIAZZA E NUOVE LUMINARIE

NATALE, ALBERO IN PIAZZA E NUOVE LUMINARIE

Spuntano i simboli del Natale. Dal tradizionale abete in piazza Indipendenza alle luminarie con la novità di una nuova illuminazione nella vecchia isola pedonale di Corso Silvio Trentin e proiezioni sulla grande facciata del Teatro Astra.

Come da tradizione per piazza Indipendenza è stato scelto un albero che andava comunque abbattuto. L’anno scorso toccò a un abete normanniano di circa 14 metri d’altezza. Record battuto quest’anno. A fare bella mostra di se è un esemplare longilineo, di oltre 15 metri di altezza e piuttosto stretto alla base, di abete rosso. «L’albero si trovava a Mussetta, e ringrazio il signor Francesco Carraretto e la sua famiglia per averlo donato – così il sindaco Andrea Cereser – Dover abbattere un albero è sempre un momento un po’ triste, ma così, in qualche maniera, l’abete riceve l’ultimo onore di essere ammirato dalla città».

In piazza da questa mattina avviata anche la posa delle luminarie, che risplenderanno in oltre 20 zone della città. Nuove le luminarie nella vecchia isola pedonale. Mentre il nuovo spazio pedonale si popolerà di una piccola selva di alberelli, che a loro volta ospiteranno le tradizionali lucine. Già posizionate anche le tradizionali illuminazioni in piazzetta della Grazie, innanzitutto sulle due magnolie accanto al duomo. Mentre tra questo pomeriggio e domani verrà completata la posa, a cura di personale comunale, anche in via XIII Martiri fino alla rotonda Pilla e via Battisti, fino a via Risorgimento. «Saranno di grande impatto le proiezioni sulla facciata del Teatro Metropolitano Astra, ormai una tradizione molto apprezzata – conclude il sindaco Cereser – Quest’anno lo spazio dedicato alle immagini sarà ancora più ampio con un effetto scenico che auspico più gradevole».

 

albero

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top