PAESAGGI D’ARTE: QUANDO IL PAESAGGIO È FONTE D’ISPIRAZIONE Reviewed by on . Rating: 0

PAESAGGI D’ARTE: QUANDO IL PAESAGGIO È FONTE D’ISPIRAZIONE

PAESAGGI D’ARTE: QUANDO IL PAESAGGIO È FONTE D’ISPIRAZIONE

“La serata organizzata dall’Associazione naturalistica sandonatese per venerdì 25 novembre, ore 20.45, presso il centro culturale “L.Da Vinci”, presenta caratteri di diversità rispetto alle nostre usuali proposte culturali. In questa circostanza non si parlerà infatti di Biodiversità, ma di Cultura e di Paesaggio e precisamente di come la stessa immagine del paesaggio può trasformarsi in fonte d’ispirazione artistica.

Un tema, dunque, assai più vicino alla sensibilità del cittadino medio, che integra in senso interdisciplinare le nostre stesse proposte, mirando a coniugare l’estetica dell’ambiente con l’elaborazione artistica di cui sono capaci e protagonisti gli “spiriti eletti” che si occupano di arti figurative.

Una serata di questa natura non sarebbe comunque stata proponibile senza il contributo di un artista vero, poliedrico e con la “A” maiuscola. Nostro ospite sarà infatti Guerrino Lovato, artista, mascheraio in Venezia, scultore e uomo di cultura, che nell’occasione ci parlerà del suo percorso artistico e delle relazioni della sua ricerca con il paesaggio e con l’ambiente.

Un personaggio di straordinario spessore artistico e culturale, che sarà presentato dall’amico architetto e scultore Tony Brunello”.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top