DANTE CARRARO VINCE IL PRIMO PREMIO NAZIONALE DI POESIA AL FESTIVAL DEI 2 PARCHI DI ASCOLI PICENO Reviewed by on . Rating: 0

DANTE CARRARO VINCE IL PRIMO PREMIO NAZIONALE DI POESIA AL FESTIVAL DEI 2 PARCHI DI ASCOLI PICENO

DANTE CARRARO VINCE IL PRIMO PREMIO NAZIONALE DI POESIA AL FESTIVAL DEI 2 PARCHI DI ASCOLI PICENO

Nuovo prestigioso riconoscimento per Dante Carraro, che verrà premiato il prossimo 26 novembre ad Ascoli Piceno, per la lirica “Lo scruto il tempo”, nella splendida cornice della sala dedicata a Cola d’Amatrice al Chiostro Maggiore della Chiesa di San Francesco.

Dante, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica e nominato Poeta della Pontificia Accademia Tiberina delle Arti e delle Scienze di Roma nel 1992, conta ormai una lunga e prestigiosa serie di riconoscimenti, dal primo premio di poesia “Città di Venezia” con la lirica “Una volta”, vinto nel 1982, al “Premio Nazionale di Poesia Renato Nardi” conseguito lo scorso 1° ottobre nell’ambito delle celebrazioni per il cinquecentenario del Ghetto di Venezia, con la lirica “A Lia Finzi”. Torna ora a vincere il primo premio nel Concorso nazionale di poesia a tema libero organizzato nella città marchigiana nell’ambito del “Festival dei 2 Parchi. A spasso nei sentieri … dell’arte e della cultura tra i popoli” con la lirica “Lo scruto il tempo”.

“Le nostre più sincere congratulazioni a Dante Carraro –sono queste le parole con cui il Sindaco Claudio Grosso ha commentato la notizia–. Il premio conferito ad un nostro concittadino è motivo di gioia per tutta la comunità altinate, una comunità che deve riscoprire le proprie radici ed i propri valori. E’ tempo di ripensare a valori fondamentali, come quello del tempo, e di riscoprire la conoscenza dei luoghi e delle persone che ci circondano, contrastando il rischio, proprio dell’epoca di globalizzazione in cui viviamo, di perdere la propria identità culturale ed il contatto con le persone. La nostra comunità è custode di un patrimonio ricco, fatto di storia, bellezze ambientali, valori e persone di cui essere orgogliosi. Complimenti quindi a Dante che con la sua opera fa conoscere i valori e la cultura altinati anche in altre realtà.”

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top