GLI APICOLTORI MARCONESI A SCUOLA PER PROMUOVERE IL MIELE A COLAZIONE Reviewed by on . Rating: 0

GLI APICOLTORI MARCONESI A SCUOLA PER PROMUOVERE IL MIELE A COLAZIONE

GLI APICOLTORI MARCONESI A SCUOLA PER PROMUOVERE IL MIELE A COLAZIONE

L’iniziativa è partita dagli apicoltori sloveni, ma non ha raggiunto a Bruxelles le adesioni sufficienti per essere dichiarata.

Parliamo della “Giornata europea del miele a colazione”, iniziativa che tende a promuovere il consumo del miele e dei prodotti dell’alveare, specie da parte delle giovani generazioni, come alimento primario per una crescita sana ed un corretto stile di vita.

Per rilanciare questa proposta il FAI, Federazione Apicoltori Italiani, ha chiesto a tutte le associazioni locali affiliate di promuovere, il 18 novembre, una giornata di sensibilizzazione. Occasione subito raccolta dalla sezione marconese dell’APAT (apicoltori veneti) che ha attivato oggi, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la dirigenza scolastica, un momento di informazione rivolto ai ragazzi della scuola primaria Don Milani di Marcon ed ai loro insegnanti, svelando loro il magico mondo delle api, raccontando di come nel territorio questi insetti vengano curati e coccolati e come essi rispondano regalandoci un nettare eccezionale per qualità e proprietà.

Ed al termine dell’incontro, un assaggio di miele per tutti, con gran festa dei ragazzi!

<<Una simpatica iniziativa quella che ha coinvolto i ragazzi stamattina – ha commentato il sindaco di Marcon Andrea Follini – grazie alla sensibilità dei soci marconesi di APAT dimostrata ancora una volta. L’importanza di avere sul nostro territorio, all’interno dell’Oasi Cave Gaggio, una stazione didattica di apicultura ed una produzione, per altro, di un miele eccezionale, sono certamente motivo d’orgoglio per la comunità. Vedremo anche come sostenere il rinnovo dell’iter d’istituzione di questa giornata europea, che potrebbe essere un motore importate per questo settore>>.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top