DOMENICA 13 NOVEMBRE FESTA DI SAN MARTINO Reviewed by on . Rating: 0

DOMENICA 13 NOVEMBRE FESTA DI SAN MARTINO

DOMENICA 13 NOVEMBRE FESTA DI SAN MARTINO

Si svolgerà domenica 13 novembre in piazza San Michele la Festa di San Martino, una giornata dedicata ai più piccoli ed alle famiglie all’insegna dell’allegria.

L’evento, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Quarto d’Altino, con la collaborazione del Gruppo genitori della Scuola Materna San Michele Arcangelo, è in linea con la volontà dell’Amministrazione di rianimare il centro recuperando le tradizioni locali alla riscoperta delle radici della comunità.

“Rivitalizzare spazi pubblici non adeguatamente valorizzati come la piazza San Michele è una delle nostre priorità –spiegano il Sindaco, Claudio Grosso, e l’Assessore alle Attività Produttive e Commercio, Roberto Dal Cin. Siamo convinti che affinché la cittadinanza possa riappropriarsi di quest’area e la piazza torni ad essere luogo di incontro si deve agire su più fronti. E’ stato necessario intervenire per ridare decoro ad un’area lasciata da troppo tempo all’incuria: adesso è un luogo accogliente, centro vitale della città dove ritrovarsi e condividere momenti come la Festa di San Michele, cara alla comunità perché legata alle tradizioni del nostro territorio.”

Domenica, quindi, a partire dalle ore 10.30, i bambini potranno divertirsi su gonfiabili messi a loro disposizione gratuitamente; nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, in attesa dell’arrivo di San Martino a cavallo, giri in pony e giochi di gruppo per i bambini. Per ristorarsi ci saranno castagne arrosto, bevande calde e vin brûlé. In caso di pioggia la festa si svolgerà presso il patronato San Michele.

A Portegrandi, dove la comunità festeggia San Martino già da qualche anno, la festa si svolgerà sabato 12 novembre, a partire dalle ore 15.00 con il tradizionale giro dei bambini che, indossato il mantello di San Martino ed armati di pentole e coperchi, passeranno di casa in casa per ricevere caramelle e dolcetti.

 

San Martino_volantino

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top