HAI GIA’ EFFETTUATO LA PRIMA ACCENSIONE DELLA CALDAIA ? Reviewed by on . Rating: 0

HAI GIA’ EFFETTUATO LA PRIMA ACCENSIONE DELLA CALDAIA ?

HAI GIA’ EFFETTUATO LA PRIMA ACCENSIONE DELLA CALDAIA ?

La caldaia ha bisogno di interventi periodici di controllo e manutenzione.

Per sapere ogni quanto tempo devi effettuare la manutenzione ed eventualmente la prova di efficienza energetica  (c.d “prova fumi”) è necessario consultare il libretto d’impianto redatto dal tuo installatore/manutentore o, in mancanza,  il libretto di uso e manutenzione della caldaia stessa.

Nella maggior parte dei casi è probabile che  risulti necessario fare la manutenzione almeno 1 volta all’anno e la prova di efficienza energetica (prova fumi) almeno 1 volta ogni 2 anni.

Ricordati che il controllo e la manutenzione della caldaia, oltre che essere una precisa disposizione di legge, sono fondamentali per la tua sicurezza in casa, perciò accertati di rispettare fedelmente le indicazioni fornite dal libretto di manutenzione.

Le sanzioni in merito sono molto elevate ma ben peggiori sono i danni derivanti da un impianto malfunzionante.

Attenzione : Le operazioni di manutenzione ordinaria della caldaia devono essere eseguite da ditte abilitate. Rivolgendosi, quindi,  ad aziende associate CONFARTIGIANATO si è  sicuri di assolvere in maniera  corretta tale obbligo.

La Categoria Installatori d’Impianti della Confartigianato lavora su tutto il territorio per formare imprese competenti e diffondere una comune etica professionale, a servizio e a tutela del cittadino.

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top