ALESSANDRO ANGELLOTTI SUL MANTENIMENTO DELL’ ULSS 10 Reviewed by on . Rating: 0

ALESSANDRO ANGELLOTTI SUL MANTENIMENTO DELL’ ULSS 10

ALESSANDRO ANGELLOTTI SUL MANTENIMENTO DELL’ ULSS 10

Il mantenimento dell’ASL 10  è un tema che da sempre sta a cuore ai nostri rappresentanti istituzionali ed al circolo PD sandonatese.

Pur concordando con la necessità di razionalizzare le risorse per evitare sprechi di denaro pubblico, non è possibile cancellare una ASL senza tenere conto di alcuni fattori come ad esempio il bacino di utenza. Ad oggi dopo più di un anno di fronte alla richiesta di un’analisi dei flussi da parte delle forze di minoranza in consiglio regionale non è stata data alcuna risposta.

Il circolo PD sandonatese è parzialmente soddisfatto da questo successo in quanto preoccupato a livello regionale che un taglio delle ASL fatto senza chiaro criteri non produca alcuna razionalizzazione e che non ci sia quindi un reale aumento dei servizi territoriali e una riqualificazione dei poli ospedalieri.

E’ proprio su questo punto che adesso chiediamo a Zaia di investire nell’ASL 10, a maggior ragione adesso che si inizierà a risparmiare sul altri fronti, non vorremmo che lasciare in vita l’ASL 10 sia solo una operazione di facciata ma che poi , come sta già accadendo, non si finanzi in maniera adeguata la struttura rendendola di fatto non operativa. Inutile continuare a fare politica con slogan e poi abbandonare i cittadini (soprattutto la fascia debole dei bisognosi di cure mediche) con il continuo e sistematico taglio dei servizi, da queste cose si vede chi ha veramente a cuore il benessere dei cittadini.

Il PD sandonatese vigilerà con attenzione su questi temi.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top