L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’
![L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’ L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2016/10/ulssLogoSGS-1024x561.jpg)
L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’
E’ATTESTAZIONE, DA PARTE DELL’INAIL, DI AZIENDA SICURA PER I LAVORATORI
L’ULSS 10 ha ottenuto il logo SGS Sanità (Sistema Gestione Sicurezza) nato da un protocollo d’intesa tra Regione Veneto e INAIL.
Il conseguimento di questo risultato rappresenta l’attestazione, di parte terza, che l’Azienda sanitaria è sicura per i lavoratori. L’acquisizione della certificazione consentirà all’Ulss10 una significativa riduzione del premio annuo assicurativo INAIL.
<<Si tratta di un ulteriore riconoscimento dei livelli qualitativi raggiunti – sottolinea il direttore generale Carlo Bramezza – . Il conseguimento del logo è il riconoscimento dell’adozione, da parte dell’Azienda ULSS 10, di tutte le procedure aziendali volte alla tutela dell’operatore: il processo ha infatti coinvolto molte Unità Operative aziendali in un processo di revisione e implementazione delle procedure di sicurezza”.
Il logo SGS Sanità si aggiunge all’accreditamento istituzionale già ottenuto. Il processo che ha portato all’ottenimento del risultato è stato coordinato dal responsabile aziendale del sistema SGS (oltre che responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Stefania Bardellotto, in collaborazione con il medico del lavoro Gioconda Renda, direttori, coordinatori e operatori aziendali che hanno collaborato a vario titolo.
Il logo” SGS Sanità” verrà rinnovato annualmente a fronte di ulteriori audit esterni che dovranno verificare la buona continuazione dell’implementazione del rispettivo modello organizzativo. <<Invito pertanto tutte le unità operative aziendali – conclude il direttore generale Bramezza – a proseguire l’ottima collaborazione fin qui dimostrata, al fine di mantenere nel tempo questo importante risultato>>.
Fonte: Comunicato stampa