L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’ Reviewed by on . Rating: 0

L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’

L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’

L’ULSS 10 HA OTTENUTO IL LOGO SGS SANITA’

E’ATTESTAZIONE, DA PARTE DELL’INAIL, DI AZIENDA SICURA PER I LAVORATORI

 

 L’ULSS 10 ha ottenuto il logo SGS Sanità (Sistema Gestione Sicurezza) nato da un protocollo d’intesa tra Regione Veneto e INAIL.

Il conseguimento di questo risultato rappresenta l’attestazione, di parte terza, che l’Azienda sanitaria è sicura per i lavoratori. L’acquisizione della certificazione consentirà all’Ulss10 una significativa riduzione del premio annuo assicurativo INAIL.

<<Si tratta di un ulteriore riconoscimento dei livelli qualitativi raggiunti – sottolinea il direttore generale Carlo Bramezza – . Il conseguimento del logo è il riconoscimento dell’adozione, da parte dell’Azienda ULSS 10, di tutte le procedure aziendali volte alla tutela dell’operatore: il processo ha infatti coinvolto molte Unità Operative aziendali in un processo di revisione e implementazione delle procedure di sicurezza”.

Il logo SGS Sanità si aggiunge all’accreditamento istituzionale già ottenuto. Il processo che ha portato all’ottenimento del risultato è stato coordinato dal responsabile aziendale del sistema SGS (oltre che responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) Stefania Bardellotto, in collaborazione con il medico del lavoro Gioconda Renda, direttori, coordinatori e operatori aziendali che hanno collaborato a vario titolo.

Il logo” SGS Sanità” verrà rinnovato annualmente a fronte di ulteriori audit esterni che dovranno verificare la buona continuazione dell’implementazione del rispettivo modello organizzativo. <<Invito pertanto tutte le unità operative aziendali – conclude il direttore generale Bramezza – a proseguire l’ottima collaborazione fin qui dimostrata, al fine di mantenere nel tempo questo importante risultato>>.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top