LE INIZIATIVE NEL PORTOGRUARESE IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO Reviewed by on . Rating: 0

LE INIZIATIVE NEL PORTOGRUARESE IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO

LE INIZIATIVE NEL PORTOGRUARESE IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO

SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO MATERNO

LE INIZIATIVE DEL CONSULTORIO FAMILIARE NEL PORTOGRUARESE

A CONCORDIA SAGITTARIA APRE UN “BABY PIT STOP”

E’ un calendario ricco di iniziative quello predisposto dal consultorio familiare dell’Ulss10 in occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno che si svolge dal 1 al 7 ottobre.

Mercoledì 5 ottobre alle ore 15.30 le ostetriche dell’Ulss10 incontreranno le mamme nella sala consiliare del Municipio di Concordia Sagittaria e di seguito verrà inaugurata una importante novità in questo comune: il “Baby pit stop” presso la biblioteca comunale, dove le mamme possono usufruire di un’area riservata, protetta, per allattare o cambiare il proprio bambino, nell’orario di apertura della biblioteca.

Venerdì 7 ottobre, presso l’aula De Salvia del distretto sanitario di Portogruaro, si svolgerà una conferenza dal tema “Allattamento al seno: rapporto costi/qualità senza uguali” con la partecipazione, oltre che di personale dell’Ulss10, della psicologa e psicoterapeuta Orietta Sponchiado, e della peer counselor Maria Rosa Milinco dell’istituto pediatrico “Burlo Garofalo di Trieste.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top