NUOVI IMPORTANTI INVESTIMENTI PER LA RADIOLOGIA DELL’ULSS10 Reviewed by on . Rating: 0

NUOVI IMPORTANTI INVESTIMENTI PER LA RADIOLOGIA DELL’ULSS10

NUOVI IMPORTANTI INVESTIMENTI PER LA RADIOLOGIA DELL’ULSS10

IN ARRIVO NUOVI RADIOLOGI E A FINE ANNO UNA NUOVA RISONANZA MAGNETICA A SAN DONA’

<<LA RADIOLOGIA DELL’ULSS10 E’ UN POLO ATTRATTIVO>>

 

Nuovi importanti investimenti per la radiologia dell’Ulss10. Dopo il nuovo sistema di digitalizzazione “RIS-PACS” (costato circa mezzo milione di euro) che ha mandato in pensione le “vecchie” “lastre” e ha permesso agli operatori ospedalieri di avere disponibili in tempo reale immagini e referti, e agli utenti un semplice cd con tutte le informazioni relative all’esame effettuato, ora scatta il potenziamento dell’organico.

La direzione generale in questi giorni ha deliberato l’assunzione  di 5 radiologi, che andranno a implementare le equipes dei professionisti aziendali e permetteranno l’ampliamento dell’offerta radiologica dell’azienda legata anche alle recenti acquisizioni di risonanze magnetiche nei tre ospedali aziendali;  inoltre è in arrivo dall’Università di Udine un esperto in radiologia senologica a completamento dell’equipe multidisciplinare (chirurgo, anatamopatologo, oncologo) che in azienda sta potenziando il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale senologico per la presa in carico di tutte le donne che hanno anche solo il sospetto di una patologia mammaria.

<<Sul fronte radiologico questa Azienda ha fatto e sta facendo importanti investimenti – spiega il direttore generale Carlo Bramezza – . Da un lato si continua il rinnovo delle tecnologie, ricordo infatti l’installazione del sistema di gestione computerizzata dei referti e l’impiego delle nuove diagnostiche negli ospedali di Jesolo, Portogruaro e San Donà; a questo proposito annuncio che a fine anno arriverà una nuova importante risonanza magnetica a San Donà. Parallelamente, nell’ottica di aumentare sia la qualità e sia la mole di prestazioni erogate alla nostra cittadinanza, è  indispensabile incrementare il personale della Radiologia: fatto che la Regione ci ha concesso e che ringrazio per questo>>.

Il servizio di radiologia già allo stato attuale svolge indagini diagnostiche innovative, quali ad esempio lo studio ecografico vascolare, lo studio ecografico delle patologie epatiche e pancreatiche con mezzo di contrasto, interventistica eco e tac guidate. Si tratta di indagini particolari che completano il percorso diagnostico e/o terapeutico per pazienti ricoverati e ambulatoriali, ed evitano agli stessi pazienti spostamenti in altre sedi ospedaliere.

Oltre ai medici sono state avviate le assunzioni anche per due  tecnici di radiologia, figura essenziale per l’utilizzo delle apparecchiature radiologiche e per l’aumento dell’offerta radiologica. <<L’aumento di organico e l’acquisto di tecnologia all’avanguardia ci consente di fornire all’utenza un servizio di elevata qualità – rilancia il direttore della radiologia di San Donà, dottor Giancarlo Addonisio –  e finalmente posso affermare con soddisfazione che è stato invertito il trend negativo del passato: oggi la radiologia dell’Ulss10 è un polo attrattivo sotto tutti i punti di vista>>.

A confermare la crescente notorietà di questa unità operativa vi è anche un congresso nazionale della Sezione di Radiologia Odontostomatologica e Capo-Collo, della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) di cui il dottor Addonisio è consigliere, che si terrà il 16 novembre all’ospedale di San Donà di Piave.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top