ANDREA CERESER: LETTERA APERTA ALL’EX VICESINDACO OLIVIERO LEO Reviewed by on . Rating: 0

ANDREA CERESER: LETTERA APERTA ALL’EX VICESINDACO OLIVIERO LEO

ANDREA CERESER: LETTERA APERTA ALL’EX VICESINDACO OLIVIERO LEO

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del Sindaco Andrea Cereser rivolda all’ex Vicesindaco Oliviero Leo:

 

Caro generale Leo,

sono amareggiato dal livello di squallore che ha raggiunto la politica sandonatese in questi giorni. Anche a causa di un tuo intervento che è bullismo mediatico.

I fatti: a seguito di una banalissima polemica politica, una delle tante che si susseguono in Consiglio comunale e di cui ai cittadini non interessa proprio nulla, leggo tue dichiarazioni relative a fatti personali di un consigliere di minoranza. Nello specifico lo aggredisci sugli affetti. Sporcando una cosa bella, quale è una storia d’amore, con schizzi di fango politico. Sono sconcertato che un uomo di esperienza, di vita prima ancora che politica, quale certamente sei, possa ridursi a questo atteggiamento.

Nei nostri scontri politici, notoriamente duri e definitivi, quello che non è mai stato messo in mezzo sono state le famiglie e più in genere le questioni personali. Ora le tiri in ballo. Peraltro trovo fuorviante che te la prendi con un consigliere di minoranza quando il vero obiettivo del tuo astio politico sono io.

Riporto quindi la questione alla dimensione che gli compete, quella amministrativa. In fatto di linearità non puoi dare lezioni a nessuno. Il tuo percorso, fatto di molti riposizionamenti e ancor più litigi, è troppo tortuoso per poter essere preso a modello di coerenza. Tanto è vero che, nonostante la tua lista sia passata dalla maggioranza all’opposizione, continua a riportare la dicitura “con Andrea Cereser sindaco”. Almeno potresti dire ai tuoi di toglierla. Per coerenza, appunto.

Poi, per cortesia, risparmiateci questa storia della coerenza dopo aver abbandonato la maggioranza non su questioni vere ma per le poltrone. La tua rovina, in questa consiliatura, ha un nome preciso e tu sai bene chi è. Se avessi dato meno retta alle ambizioni di una consigliera, alle sue velleità di fare l’assessore nonostante ti avessi precisato, prima delle elezioni, che non ne aveva le caratteristiche, forse la tua storia politica sarebbe stata diversa. Mi stupisce come tu continui un rapporto politico con questa consigliera nonostante lei non si sarebbe fatta alcuno scrupolo a sostituirti nella carica di vicesindaco, abbandonandoti di fatto al tuo destino, dopo che ti avevo ritirato le deleghe. E questo tu lo sai benissimo.

Quindi per il futuro, cortesemente, se hai qualcosa da dirmi, rivolgiti a me e non ad altre persone che non c’entrano nulla. E, soprattutto, non mettere in mezzo questioni personali. Non fai tu una bella figura. E non la fa la politica sandonatese.

Saluti,

Andrea Cereser

Commenti (1)

  • luigino sartorello

    caro andrea sono luigino sartorello ex sandonatese ora vivo in romania io ho partecipato alla campagnia elettorale delle comunali scorse nella lista sandonabenecomune , e non capisco il tuo stupore verso oliviero leo conoscievi la sua storia politica ,e il personaggio,e adesso come alloranon capisco perchè lo hai fatto entrare in coalizione,cordiali saluti luigino sartorello

    Rispondi

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top