IN UN SOLO GIORNO DELIBERATE 25 ASSUNZIONI Reviewed by on . Rating: 0

IN UN SOLO GIORNO DELIBERATE 25 ASSUNZIONI

IN UN SOLO GIORNO DELIBERATE 25 ASSUNZIONI

SONO INFERMIERI E OPERATORI SANITARI SIA A TEMPO DETERMINATO CHE INDETERMINATO. COPRIRANNO POSTI VACANTI, ASSENZE PROLUNGATE MA CI SONO ANCHE POTENZIAMENTI DI ORGANICO

Prosegue a pieno regime l’organizzazione della sanità nel veneto orientale, tra potenziamenti di organico, la copertura di assenze prolungate o di posti vacanti. In un solo giorno la direzione strategica dell’Ulss10, coordinata dal generale Carlo Bramezza ha deliberato 25 assunzioni di personale da collocare nelle varie unità operative dell’Azienda sanitaria.

In primis il semaforo verde si è acceso per 21 infermieri reclutati per un minimo di 8 mesi mediante avviso pubblico che si è svolto la scorsa primavera al Pala Arrex di Jesolo.

Si tratta di assunzioni a tempo determinato con la possibilità di proroga, in attesa dell’espletamento delle procedure concorsuali per assunzioni definitive. Dei 21 reclutati, 5 infermieri verranno destinati a potenziare la pianta organica aziendale, mentre 16 infermieri verranno collocati in posti vacanti e in sostituzioni di assenze prolungate.

Sono stati inoltre assunti con contratto a tempo indeterminato 4 operatori socio sanitari (OSS): di cui due per la copertura di posti vacanti e due per il potenziamento della pianta organica.

“Sono assunzioni autorizzate dalla Regione Veneto e rendono l’idea delle dimensioni di questa Azienda che, con i propri circa 2500 dipendenti, si conferma in termini occupazionali, e non solo, la più grande e importante del Veneto Orientale – puntualizza il direttore generale Carlo Bramezza – . Parte del personale sarà reclutata con un contratto a termine in attesa che vengano perfezionati i concorsi volti all’assunzione definitiva”.

“In ogni caso – continua il DG dell’Ulss10 – si è provveduto a fornire preziosi posti di lavoro alla cittadinanza e, allo stesso tempo, queste deliberazioni sono per l’Azienda per la cittadinanza stessa un segnale tangibile dell’attuale costante miglioramento dei servizi erogati, sia  attraverso la copertura di assenze improvvise e prolungate del personale in pianta stabile e sia con l’attuazione di potenziamenti di organico”.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top