ASCOM: ARRIVA LA “NOTTE SMERALDO” Reviewed by on . Rating: 0

ASCOM: ARRIVA LA “NOTTE SMERALDO”

ASCOM: ARRIVA LA “NOTTE SMERALDO”

Si chiama “Notte Smeraldo” ed è la nuova iniziativa voluta e organizzata dall’Ascom, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Proposta dagli stessi esercenti del centro cittadino, dopo il grande successo della “Notte bianca delle meraviglie”, si terrà SABATO 17 SETTEMBRE, dalle 20.30.

“E’ stata una richiesta fatta dagli esercenti e che ci ha lusingato e gratificato – riferisce il presidente Angelo Faloppa – perché va a premiare il lavoro svolto da tutti per realizzare al meglio questa iniziativa. Questa è la testimonianza tangibile che il centro, ed in generale la città, è ancora molto ricettivo, che la gente ha voglia di riviverlo e con esso anche tutte le attività che qui si trovano”. “E’ stato bello vedere il centro città così frequentato durante la Notte bianca delle meraviglie – è il commento del delegato comunale Ascom, Luigino Fontanello – e così animato. Terminata l’estate e con la gente rientrata in città, di sicuro avremo nuovamente vie e piazze riempite e negozi frequentati”.

La “Notte Smeraldo” si terrà, dunque, sabato. In centro tante le attività, tra artisti di strada, pony, carrozze trainate da cavalli, majorettes, trucca bimbi e altre iniziative promosse dai vari esercizi.

“Tra gli obiettivi che l’associazione si propone – conclude Faloppa – con questo tipo di iniziativa: valorizzare il commercio locale e i pubblici esercizi, creare una occasione di aggregazione sociale, di opportunità promozionali, di scambio e divertimento, promuovere le sinergie fra agenzie culturali, formative, istituzionali”.

Da ricordare che, a norma del vigente regolamento comunale, le attività possono occupare il plateatico fronte negozio per quattro ore senza necessità di alcun permesso.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top