CASA DI RIPOSO: 102 ANNI PER LA SIGNORA GIACOMET OLIMPIA Reviewed by on . Rating: 0

CASA DI RIPOSO: 102 ANNI PER LA SIGNORA GIACOMET OLIMPIA

CASA DI RIPOSO: 102 ANNI PER LA SIGNORA GIACOMET OLIMPIA

Il 5 settembre 2016 la Casa di Riposo “Monumento ai Caduti in Guerra” di San Donà di Piave festeggia la Signora Giacomet Olimpia, arrivata alla splendida età di centodue anni.

La Signora Giacomet Olimpia è nata a Chiarano il 5 settembre 1914, a quarant’anni si sposa, nasce la figlia Maria Pierina e dopo soli cinque anni di matrimonio il marito manca prematuramente.

Ha vissuto il periodo delle due guerre mondiali delle quali continua ad avere vividi ricordi. In particolare racconta di un episodio in cui la madre ha posto un cuscino della propria camera da letto sotto la testa di un soldato ungherese ferito, che era stato portato vicino alla cucina della loro casa, che in quel periodo ospitava un reggimento che combatteva presso il fiume Piave. La signora Olimpia ricorda con tenerezza che del soldato ungherese non si capivano le parole pronunciate in una lingua straniera, ma ben comprensibile era il continuo ripetere della parola “mamma”.

Di buon carattere, per tutta la vita ha sostenuto la famiglia lavorando in casa e prestando particolare attenzione alla cura di chi ne aveva bisogno. Si è poi trasferita a Ceggia presso la Casa di Riposo delle Missionarie di Maria per circa vent’anni. Dal 2013 è ospite della Casa di Riposo di San Donà di Piave.

La Presidente Claudia Palmarini ed il Consiglio d’Amministrazione, tutto il personale della Casa, i familiari e il personale Amministrativo si ritroveranno lunedì 5 settembre presso la nostra struttura per trascorrere una giornata di festa in compagnia; l’invito è stato inoltre esteso al Sindaco e all’Assessore ai Servizi Sociali dei Comuni di San Donà di Piave e di Ceggia. Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa alle ore 10.30, a mezzogiorno il pranzo con i familiari e nel pomeriggio alle ore 15.30, il taglio della torta con l’esibizione musicale della famosa Orchestra “I Poppins”.

I Poppins sono un gruppo amatoriale nato nel 1974. Molto conosciuto nella zona della Riviera del Brenta per il repertorio di musica anni 60. Nel corso degli anni si è adattato ai gusti musicali del pubblico passando dal ballo liscio alle canzoni della musica leggera ai balli di gruppo.

Da diversi anni sono diventati amici degli ospiti della Casa di Riposo di San Donà, regalando simpatici pomeriggi di musica e allegria.

 

Giacomet Olimpia

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top