SUI BINARI DELLA BELLEZZA: LA GREEN STATION AL SERVIZIO DEL TERRITORIO Reviewed by on . Rating: 0

SUI BINARI DELLA BELLEZZA: LA GREEN STATION AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

SUI BINARI DELLA BELLEZZA: LA GREEN STATION AL SERVIZIO DEL TERRITORIO

Mercoledì 27 luglio 2016 a San Stino di Livenza (Ve) sarà presentato il nuovo intervento del progetto Bellezza Italia, che vede insieme il Gruppo Unipol e Legambiente all’opera per recuperare e riqualificare aree degradate del nostro Paese e restituirle alla fruizione dei cittadini e al bene comune.

L’appuntamento è alle ore 17:30 alla stazione di San Stino di Livenza, per la partenza di una pedalata che attraverserà Raverso, il bosco di Bandiziol e la Strada dei Vini doc Lison Pramaggiore, per concludersi al Mulino di Belfiore, nel comune di Pramaggiore. Una passeggiata di pochi chilometri in un territorio ricco di valenze ambientali, storiche e paesaggistiche che il nuovo intervento di Bellezza Italia mira a valorizzare attraverso la creazione polo di attrazione urbana, centro servizi e punto di snodo della mobilità collettività che sarà appunto la stazione di San Stino di Livenza. La stazione è stata recentemente affidata a Legambiente nell’ambito del progetto Green Station, frutto del protocollo di intesa nazionale tra l’associazione, RFI e Ferrovie dello Stato.

Il progetto sarà illustrato, alle ore 19:00 al Mulino di Belfiore, alla presenza di: Leopoldo Demo, sindaco di Pramaggiore; Matteo Cappelletto, sindaco di San Stino di Livenza; Stefano Ciafani, direttore generale Legambiente; Maria Luisa Parmigiani, responsabile sostenibilità Gruppo Unipol; Luigi Lazzaro, presidente Legambiente Veneto; Ivano Marcorin, Legambiente Veneto Orientale e Sandro Supino, autore di guide cicloturistiche del Veneto Orientale.
Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top