ECOCENTRO DISPONIBILE ANCHE PER RIFIUTI URBANI Reviewed by on . Rating: 0

ECOCENTRO DISPONIBILE ANCHE PER RIFIUTI URBANI

ECOCENTRO DISPONIBILE ANCHE PER RIFIUTI URBANI

Piccola rivoluzione all’ecocentro di via Maestri del Lavoro. È una grande semplificazione per le imprese nel conferimento di parte dei propri rifiuti.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di San Donà di Piave in merito alla disponibilità dell’ecocentro anche per rifiuti assimilabili agli urbani:

Sarà possibile, con una semplice autocertificazione, anche per le aziende e non solo per i privati, conferire all’ecocentro rifiuti differenziati assimilabili agli urbani. «È un importante risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione e Veritas – spiega l’assessore all’ecologia Luca Marusso. Finora c’era poca chiarezza su quali rifiuti le imprese avessero potuto conferire all’ecocentro e quali dovessero smaltire attraverso ditte specializzate. È stato stabilito che potranno essere conferiti, anche con mezzi di lavoro, tutti quei rifiuti assimilabili agli urbani, quindi paragonabili a quelli che può conferire un privato, che non siano oggetto di attività industriale».

Quindi, per fare alcuni esempi, un negozio di abbigliamento potrà smaltire in questa maniera grossi quantitativi di imballaggi. «Non è un caso che questa disposizione arriva proprio in periodo di saldi, quando numerosi negozi hanno improvvisamente grossi quantitativi di scatoloni da smaltire» aggiunge Marusso. D’altra parte, invece, un colorificio che volesse smaltire in questa maniera i propri scarti di lavorazione non potrà farlo, non solo perché si tratta di rifiuti speciali ma anche perché non costituiscono un rifiuto assimilabile all’urbano ma prodotto di lavorazione industriale.

Per attestare il conferimento di rifiuti è sufficiente un’autocertificazione, da compilare su un modulo disponibile anche sul sito del Comune di San Donà. Va spedita almeno il giorno precedente al conferimento all’indirizzo voluminosi.sandona@gruppoveritas.it o al fax 0417291680. Una copia va portata con sé durante il tragitto verso l’ecocentro.

L’ecocentro, ubicato in via Maestri del Lavoro, nella zona industriale storica, è aperto martedì, giovedì e sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top