CORSO ANTINCENDIO CON PROVA PRATICA DI SPEGNIMENTO
Gli addetti all’antincendio e alla evacuazione in caso di emergenze, già nominati e formati precedentemente nelle aziende, devono frequentare ogni 3 anni un corso di aggiornamento teorico e pratico sulle tecniche di spegnimento degli incendi e sui nuovi mezzi estinguenti.
Lo prevede il D.Lgs 81/2008 “Testo Unico in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro” riguardante tutti coloro che anno già fatto un corso antincendio e devono aggiornarlo ogni 3 anni.
Ricordiamo inoltre che gli addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio devono essere sempre presenti in azienda\cantiere (anche i cantieri sono soggetti alla prevenzione incendi). Il loro numero varia a seconda del numero dei dipendenti in forza. L’ideale sarebbe avere sempre presente almeno un addetto (preferibilmente due) per ogni stabilimento, reparto, cantiere o in ogni squadra lavorativa.
Per tale motivo l’Associazione organizza un corso di aggiornamento di 5 ore a rischio medio con la prova pratica di spegnimento dell’incendio, presso la propria sede di San Donà di Piave in via Perugia 2, nei seguenti giorni:
MARTEDI’ 19 LUGLIO 2016 DALLE ORE 10.30 – 12.30 e 14.00 – 17.00
I costo del corso è di 110,00 € + IVA a partecipante.
Per le aziende con dipendenti e versanti EBAV è previsto un rimborso del 70% sulla spesa fino a un massimo di 150 €
Le iscrizioni saranno aperte fino a GIOVEDI’ 14 LUGLIO 2016.
Per informazioni ed iscrizioni chiamare l’Ufficio Sicurezza: 0421/335430 Roberto Mazzardis.