RUGBY: ROVIGO CAMPIONE D’ITALIA
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Regione Veneto relativo alla vittoria del Rovigo ai campionati italiani di rugby:
“Mi sarebbe piaciuto esserci al ‘terzo tempo’ di questa partita per dare una pacca sulla spalla a tutti gli atleti protagonisti della finale e festeggiare il ritorno ai vertici nazionali di una società storica del rugby veneto come Rovigo”.
Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto si complimenta con i rugbisti del Femi-Cz Rovigo che, dopo 26 anni, hanno riportato nel capoluogo polesano lo scudetto della pallaovale.
“Questi ragazzi hanno detto ancora una volta come il Veneto sia di fatto la culla di questo sport, ancora così vero perché ancora legatissimo a valori come dedizione, lealtà, rispetto dell’avversario, preparazione tecnica e fisica ottenuta con il più genuino dei sacrifici: il lavoro in campo”.
“Oggi festeggiamo Rovigo – conclude il Governatore – ma di certo non dimentichiamo le tante altre squadre e società che stanno facendo grande tutto il movimento rugbistico veneto. Non le nomino tutte perché sono davvero tante e se me ne dimentico una magari rischio di essere infilato in una mischia come pallone! Grazie a tutti, indistintamente, perché lo sport è uno dei più affascinanti biglietti da visita di un popolo, basti pensare ai mitici All Blacks neozelandesi, il vero simbolo mondiale di quella civilissima nazione”