SI E’ CONCLUSA LA 3^ EDIZIONE DI “SAPORE ALLA VITA” ALL’ISTITUTO ALBERTI Reviewed by on . Rating: 0

SI E’ CONCLUSA LA 3^ EDIZIONE DI “SAPORE ALLA VITA” ALL’ISTITUTO ALBERTI

Perché si…. Mai gettare la spugna. È tornato, nella sua terza edizione, il progetto Sapore alla Vita all’istituto Alberti di San Donà di Piave.

Grazie alla collaborazione del centro di riferimento di Portogruaro per i disturbi del comportamento alimentare e del peso, dell’Ulss 10 Veneto orientale, dell’associazione Fenice Onlus e dell’ATVO Azienda Trasporti del Veneto orientale, l’istituto Alberti ha organizzato un importante incontro informativo per gli studenti, ponendo l’attenzione su tematiche del mondo giovanile.

Una riflessione sulla comunicazione nel mondo giovanile, nell’era della tecnologia in continuo avanzamento e nell’epoca dello sviluppo e della crescita di internet. Un confronto al quale ha partecipato anche l’ex sindaco di San Donà di Piave e presidente della provincia di Venezia Francesca Zaccariotto, insieme ai rappresentanti delle categorie partecipanti. Tra i relatori di spicco, anche due campioni paralimpici: Alvise de Vidi, tetraplegico a causa di un tuffo eseguito in modo sbagliato e ora nuotatore e atleta su gare che vanno dai 200 metri alla maratona, attuale capitano della nazionale italiana di wheelchair rugby, vincitore di 14 medaglie in 6 edizioni delle paralimpiadi. E poi Oscar de Pellegrin, specialista nelle discipline della carabina e del tiro con l’arco, vanta 70 titoli italiani, 11 record nazionali e 4 record del mondo.

Come non gettare la spugna, come rialzarsi dopo una caduta e come affrontare le drammaticità che la vita ci impone sono alcune delle domande alle quali hanno tentato di rispondere i relatori, portando le proprie esperienze di vita e cercando di regalare un poca della loro conoscenza a degli attenti ragazzi molto giovani.

2021 Piavetv ©

Scroll to top