SEGNALAZIONI WEB – UN NUOVO SERVIZIO PER I CITTADINI
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Vicesindaco Reggente di Musile di Piave Vittorino Maschietto che spiega le caratteristiche del nuovo servizio “Segnalazione Web”, che consentirà ai cittadini di segnalare aventuali problematiche all’Amministrazione.
“Nell’ottica di semplificazione delle comunicazioni tra il Cittadino e la Pubblica Amministrazione, fornendo servizi on-line, il Comune di Musile ha reso disponibile sul sito comunale un nuovo programma denominato “Segnalazioni Web”, che consentirà in maniera semplice e diretta di segnalare eventuali problematiche all’Amministrazione, indirizzandole direttamente ai settori di competenza.
I Cittadini saranno quindi facilitati nella comunicazione di guasti, reclami, disservizi, problematiche varie o inconvenienti, seguendo tutto l’iter della segnalazione e ricevendo direttamente nel computer (o nel telefonino) la risposta dall’ufficio competente.
Riteniamo che questo strumento consentirà al Cittadino di aumentare il senso di appartenenza al proprio Comune, facendolo diventare un soggetto partecipe al decoro urbano e alla sicurezza, dialogando direttamente con le Istituzioni ed evitando code agli sportelli o altre perdite di tempo.
Ovviamente non tutte le segnalazioni potranno trovare un’immediata risposta, essendo necessario valutare la richiesta nell’entità dell’intervento e nella disponibilità di risorse, ma ogni pratica potrà essere costantemente seguita con un’apposita numerazione identificativa.”
L’Assessore competente
Vicesindaco Reggente
Vittorino Maschietto