RIAPERTURA GIARDINO SEGRETO Reviewed by on . Rating: 0

RIAPERTURA GIARDINO SEGRETO

RIAPERTURA GIARDINO SEGRETO

Riceviamo e pubblichiamoil comunicato stampa relativo alla riapertura del Giardino segreto dedicato ai bambini dai 0 ai 3 anni.

Riapre venerdì il Giardino Segreto, lo spazio gioco per bambini da 0 a 3 anni accompagnati da un adulto, alla Casa del Bambino di via Gorizia. Inaugurazione alle 15 grazie a una convenzione con l’associazione Mamme per le mamme. E, per il futuro, apertura dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18.  «È stata una vicenda a lieto fine – commenta l’assessore alle opportunità sociali Maria Grazia Murer – Ringrazio l’associazione di volontariato Mamme per le mamme che si è fatta carico di sostenere questo importante servizio. É l’applicazione di nuovi modelli di gestione del sociale che, a fronte di risorse scarse, prevedono l’autorganizzazione e la mutualità del reciproco sostegno».

La convenzione, sperimentale, era stata approvata dalla Giunta lo scorso marzo, accogliendo la richiesta dell’associazione Mamme per le mamme di gestione gratuita dello spazio in collaborazione con il Comune. L’associazione provvederà all’animazione per i bambini mentre il Comune offrirà la sede facendosi carico di utenze e pulizie. «In tempi non semplici bisogna ricorrere a soluzioni originali che partono, come in questo caso – aggiunge l’assessore Murer –  da una contrazione della spesa di oltre 25mila euro rispetto al costo storico del servizio».

Il Giardino Segreto ha tra gli obiettivi quelli di offrire alle mamme informazioni e sostegno nella delicata fase post-parto e informazioni ai genitori sui temi di interesse comune. Perciò l’associazione di volontariato Mamme per le Mamme sostiene gratuitamente i genitori su allattamento, genitorialità anche attraverso appuntamenti specifici e incontri a tema.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top