PERCORSO CICLOPEDONALE DEL FARO DI BIBIONE: LAVORI CONCLUSI ENTRO 15 GIORNI Reviewed by on . Rating: 0

PERCORSO CICLOPEDONALE DEL FARO DI BIBIONE: LAVORI CONCLUSI ENTRO 15 GIORNI

PERCORSO CICLOPEDONALE DEL FARO DI BIBIONE: LAVORI CONCLUSI ENTRO 15 GIORNI

In dirittura d’arrivo i lavori di realizzazione per la pista ciclopedonale ad est di Bibione che si congiungerà a quella proveniente dal lungomare costeggiando il muro di difesa idraulica realizzato dopo l’alluvione del 66 e snodandosi attraverso l’area naturalistica di levante.

Un piccolo tratto sarà inoltre sospeso su di un ponte in legno costruito da maestri artigiani. A circa 1 km dal faro si congiungerà poi con quella già realizzata dal Consorzio di Bonifica.

Verso la città, ovvero verso Lido dei Pini, il percorso si collegherà con la viabilità ciclopedonale esistente così che i turisti potranno percorrere tutto il lungomare adriatico di Bibione senza mai entrare nella viabilità carrabile, pedalando o passeggiando in assoluta sicurezza.

“È stata realizzata una parte importante del progetto per Bibione – dichiara il Sindaco Pasqualino Codognotto – che prevede il completamento verso Pineda della pista ciclopedonale del lungomare i cui lavori, già consegnati all’impresa vincitrice, inizieranno a Settembre di quest’anno e poi la sua estensione lungo Via Baseleghe, dal Lido del Sole fino a Corso del Sole.”

“Abbiamo un programma di opere – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Luca Marchesan – che cambierà il volto di Bibione nei prossimi 5 anni e che si caratterizzerà con la sua estensione verso l’entroterra comprendendo tutto il territorio comunale.”

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top