INIZIATI I LAVORI DI RINNOVO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT Reviewed by on . Rating: 0

INIZIATI I LAVORI DI RINNOVO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

INIZIATI I LAVORI DI RINNOVO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Comune di Quarto d’Altino inerente l’inizio dei lavori per il rinnovo del Palazzetto dello Sport.

Al via anche i lavori di rinnovo del Palazzetto dello Sport nel Capoluogo al fine di svolgervi attività sportive con pubblico.

Un primo intervento, riguardante la ridipintura con vernici ignifughe delle giunture in metallo partirà nei prossimi giorni, senza interruzione delle attività sportive; successivamente si procederà con il rifacimento della pavimentazione dell’area di gioco e verrà creato un locale filtro all’ingresso dell’impianto mediante chiusura dell’esistente porticato con serramento esterno a vetri. L’intervento sarà anche l’occasione per sostituire le lampade di illuminazione con nuove a basso consumo energetico ma altamente performanti e per adeguare un bagno nella zona spettatori per l’utilizzo da parte di persone diversamente abili.

Verranno inoltre separati i percorsi di esodo di atleti e spettatori, attraverso la realizzazione di uscite di sicurezza, scale antincendio per gli spettatori e l’installazione di un parapetto; verrà messo a norma l’impianto elettrico e l’illuminazione di emergenza; verrà realizzato un impianto antincendio che sarà dotato di idranti e lance a servizio della struttura.

Il progetto prevede una spesa complessiva di 151.424,00 euro, la cui copertura finanziaria verrà assicurata mediante contributo regionale per la quota di 100mila euro e con contributi da privati per la quota rimanente di
51.424,00 euro.

“Nonostante le risorse a disposizione degli enti locali continuino a diminuire, riusciamo comunque a realizzare opere e ad investire per uno sviluppo sostenibile del territorio –spiegano l’Assessore ai lavori Pubblici, Paolo Albertin e la Sindaca, Silvia Conte-. Ci siamo impegnati molto in questi anni per mettere in atto diverse strategie per reperire nuove risorse, puntando principalmente sulla partecipazione a bandi per finanziamenti pubblici, ma anche gettando le basi per un nuovo rapporto di collaborazione pubblico – privato per la gestione del bene comune. E’ grazie a questo impegno ed alla sponsorizzazione di privati che abbiamo potuto portare a termine diversi interventi sul territorio, come ad esempio oggi la riqualificazione del Palazzetto che potrà poi accogliere lo svolgimento di attività sportive in presenza di pubblico fino a 400 spettatori.”

“Questi interventi di miglioramento delle strutture dedicate all’attività sportiva –aggiunge l’Assessore allo sport, Radames Favaro- sono un’ulteriore testimonianza della volontà di valorizzare e promuovere la cultura dello sport, inteso sia come fattore di benessere che come elemento di aggregazione sociale.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top