A MEOLO UNA TRE GIORNI DI SPORT, CULTURA, ARTE E STORIA Reviewed by on . Rating: 0

A MEOLO UNA TRE GIORNI DI SPORT, CULTURA, ARTE E STORIA

A MEOLO UNA TRE GIORNI DI SPORT, CULTURA, ARTE E STORIA

Si terrà a Meolo, presso Cà Cappello, una tre giorni di sport, cultura, arte e storia.
Venerdì 15 aprile alle ore 10.30 verrà inaugurata insieme ad alcune classi delle scuole medie e alla cittadinanza la mostra “La Maglia Azzurra” promossa dall’Associazione Nazionale Atleti Azzurri d’Italia (ANAAI) sezione Padova, associazione a cui sono iscritti donne e uomini, che “ieri e oggi” hanno indossato almeno una volta la maglia azzurra delle rappresentative nazionali di discipline sportive riconosciute dal CONI e come compito preminente ha lo svolgimento di attività di natura culturale realizzate per diffondere e promuovere l’idea di sport, i suoi ideali e valori.

All’evento verranno esposte alcune delle più belle ed importanti maglie degli azzurri: maglie olimpiche di svariate specialità sportive, pezzi anche storici di valore inestimabile.

Verranno inoltre proiettati filmati unici nel loro genere.
Venerdì mattina ci sarà la proiezione di “La pace attraverso lo sport” mentre sabato pomeriggio “Storia delle Olimpiadi”.

Domenica mattina la conclusione con il Campione padovano di ciclismo estremo Giuliano Calore, che conta al suo attivo 12 records nel Guinness dei Primati.  L’atleta si esibirà con svariate acrobazie presso la piazza antistante il Municipio.

MAGLIA AZZURRA MEOLO

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top