PARADISE OPEN YOUR MIND: EVENTO DEDICATO AI PICCOLI ARTISTI DEL PENNELLO Reviewed by on . Rating: 0

PARADISE OPEN YOUR MIND: EVENTO DEDICATO AI PICCOLI ARTISTI DEL PENNELLO

PARADISE OPEN YOUR MIND: EVENTO DEDICATO AI PICCOLI ARTISTI DEL PENNELLO

Un evento tutto dedicato ai piccoli artisti del pennello. “Paradise Open your Mind” si terrà sabato 9 aprile alle ore 18.00 presso la Sala Teatro del Comune di Cavallino-Treporti.

Una serata organizzata dall’associazione Artea di Eleonora Bon, con il patrocinio del Comune, che chiude il corso artistico di “Pittura e Musica” svoltosi durante l’inverno, dove 21 giovani pittori di età compresa tra i 6 e i 12 anni, sulla base di una scelta musicale classica e ritmica, hanno creato una serie di dipinti attraverso il loro “sentire” e la propria interpretazione.

Gli stessi piccoli artisti sabato sera, al suono della musica, rappresenteranno tutti assieme le loro emozioni e sensazioni su una grande tela.

“Bello il connubio tra pittura e musica che fa emergere e risaltare l’immaginazione e la creatività dei più piccoli. Ringrazio Eleonora Bon di Artea per la dedizione con la quale ha seguito i vari corsi, implementati quest’anno anche del “Nudo artistico” – ha commentato l’assessore alla cultura Dora Berton – È fondamentale continuare a promuovere l’arte e la cultura perché, come ha scritto Dostoevskij, “sarà la bellezza che salverà il mondo” e con essa quanto di buono al bello è indissolubilmente legato. E l’arte per fortuna ci accompagna in una riscoperta di ciò che di bello vive sulla Terra”.

La raccolta di tutte le opere prodotte durante tutti i corsi organizzati da Artea verrà esposta a maggio. Venerdì 6 maggio alle ore 18.00 si inaugurerà, presso la scuola Manin Vecchio di Ca’ Savio, la mostra “Esposizione dipinti e disegni” nella quale si potranno vedere le opere di grandi e piccini dei corsi “Disegno e introduzione al colore”, “Pittura”, “Nudo artistico” e “Pittura e musica”.

Nelle sale della mostra, che durerà fino al 15 maggio, ci sarà anche una parte dedicata al Litorale.

2021 Piavetv ©

Scroll to top