QUADRO DONATO ALLA CASA DEI BAMBINI, DAGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA XIII MARTIRI Reviewed by on . Rating: 0

QUADRO DONATO ALLA CASA DEI BAMBINI, DAGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA XIII MARTIRI

QUADRO DONATO ALLA CASA DEI BAMBINI, DAGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA XIII MARTIRI

Un bellissimo quadro, realizzato dagli alunni della classe V della Scuola Primaria XIII Martiri, è stato donato alla Biblioteca de La Casa dei Bambini, la struttura (ex casa del mutilato) dedicata ai bambini e ragazzi da zero a 10 anni di età, che offre molteplici spazi polifunzionali dedicati alla lettura, allo studio ed allo svolgimento di laboratori didattici di vario genere.

Il quadro «É stato realizzato interamente dai bambini, a partire da un libro ormai vecchio, piegato e ripiegato»
Raccontano le insegnanti Giovanna Giorgiutti e Giorgia Lauso, che hanno consegnato l’opera all’assessore alla cultura Chiara Polita e alla responsabile della Biblioteca dei Ragazzi Nicoletta Guiotto.
casa dei bambini
«Hanno posizionato i ciottoli del Piave e scritto la poesia che attornia il quadro, dedicata al fiume, ispirata alla buffa lingua della metasemantica di Fosco Maraini, il padre di Dacia», concludono.

Il quadro è stato realizzato nell’ambito del laboratorio “Il Piave gocce di colore…fiume di parole” organizzato dalla Biblioteca della Casa dei Bambini per l’anno scolastico 2014/2015 e condotto da Manuela Piovesan.

«Sarà bellissimo quando i bambini, ormai cresciuti, ripasseranno di qui e continueranno a vedere il loro quadro, magari mostrandolo ai loro figli» ha concluso l’assessore Polita.

DONAZIONE QUADRO

2021 Piavetv ©

Scroll to top