NOVENTA DI PIAVE. LE CAMERIERE NEL MELODRAMMA: “DA SERVA DIVERRÒ PADRONA” Reviewed by on . Rating: 0

NOVENTA DI PIAVE. LE CAMERIERE NEL MELODRAMMA: “DA SERVA DIVERRÒ PADRONA”

NOVENTA DI PIAVE. LE CAMERIERE NEL MELODRAMMA: “DA SERVA DIVERRÒ PADRONA”

Il prossimo appuntamento con l’opera lirica che il Circolo Culturale Musicale “E. Segattini” ha previsto, avrà come filo conduttore una tematica suggestiva e singolare: le  cameriere nel melodramma.

Martedì 15 marzo alle ore 20.45 presso il Teatro “San Mauro” di Noventa di Piave, il Maestro Mauro Perissinotto condurrà un dibattito su questa figura significativa e simpatica del melodramma Sette – Ottocentesco, avvalendosi del prezioso intervento di due giovani e talentuose artiste: il soprano Anna Tarca e la pianista Giulia Vazzoler.

L’evento, ideato nell’ambito del Laboratori Lirici Sandonatesi, è stato pensato come attività propedeutica all’ascolto dell’intermezzo buffo La serva padrona, a cui assisteranno prossimamente alcune classi della Scuola Media “Michelangelo” di Jesolo presso il Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara.

Il Circolo “Segattini” in collaborazione con il Circolo NOI di Noventa di Piave intende in tal modo confermare la propria mission educativa, che contempera la domanda culturale della collettività locale con l’impegno nella diffusione della conoscenza del linguaggio musicale a favore delle nuove generazioni.

L’ingresso è libero.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top