NOLEGGIO AUTO SENZA…AUTO. TAR DÀ RAGIONE AL COMUNE DI SAN DONÀ
Svolgevano servizio di noleggio auto con conducente senza…auto, né rimessa e nemmeno sede legale. Per questo il Tar del Veneto ha dato ragione al provvedimento del Comune di San Donà di Piave, con cui si stabiliva la decadenza della loro autorizzazione allo svolgimento del servizio.
L’amministrazione aveva rilevato la mancanza di alcuni dei requisiti richiesti per il rilascio, e quindi mantenimento, dell’autorizzazione. Più precisamente la ditta avrebbe mancato di una rimessa, di una sede legale e la vendita del veicolo senza la sua sostituzione con altro entro i 90 giorni previsti dal regolamento.
“All’amministrazione erano giunte segnalazioni su presunte anomalie riguardanti la ditta cui erano seguiti accertamenti – spiega l’Assessore alle attività produttive Luca Marusso – che avevano portato ad accertare tra l’altro che la rimessa del mezzo, presso un’autofficina, fosse in stato di abbandono e sottoposta a sequestro giudiziario per fallimento”.
La memoria difensiva del Comune di San Donà di Piave, curata dall’avvocato civico Eugenia Candosin, rilevava inoltre come sulla sede legale dell’azienda fosse in corso una pratica di cancellazione anagrafica già dal 2014 e, sulla base del Pra, il veicolo che avrebbe dovuto sostituire quello venduto era stato a sua volta ceduto.