LOTTA AGLI SPRECHI: IL NOSTRO SPRECO QUOTIDIANO Reviewed by on . Rating: 0

LOTTA AGLI SPRECHI: IL NOSTRO SPRECO QUOTIDIANO

Lotta agli sprechi per arrivare a una riduzione degli stessi: come si può fare? E’ di questo che si è discusso sabato 18 maggio   in un convegno indetto dalla lista: “Andrea Cereser Sindaco Si può” che si presenta alle elezioni amministrative di San Donà di Piave il 26 e 27 maggio prossimi. Tutto questo a partire da direttive europee ma anche dal programma elettorale di Andrea Cereser che s’impegna, entro i primi cento giorni, a rivedere la spesa e ridurre sprechi idrici, elettrici, di calore, di cibo e non solo, perché la lotta allo spreco deve tornare ad essere un modo di vivere come lo fu per le generazioni prima di questa.

Slow Food Itali,a che si è presenta al convegno con lo slogan “Il nostro spreco quotidiano”, che fa da contraltare a “il nostro pane quotidiano” noto versetto della preghiera  “Padre nostro”. Come smettere, quindi, di buttar via cibo e risorse.

Il punto centrale resta chi aiuta un’amministrazione comunale a individuare le aree di spreco delle risorse e a definire i percorsi per la riduzione degli sprechi.  “Acquisti Pubblici Verdi” nasce proprio per affiancare le Amministrazioni comunali in questo lavoro.

Paola Martini

2021 Piavetv ©

Scroll to top