“VIA DEL MARE”: I CONSIGLIERI ZOTTIS E PIGOZZO CHIEDONO CHIARIMENTI Reviewed by on . Rating: 0

“VIA DEL MARE”: I CONSIGLIERI ZOTTIS E PIGOZZO CHIEDONO CHIARIMENTI

“VIA DEL MARE”: I CONSIGLIERI ZOTTIS E PIGOZZO CHIEDONO CHIARIMENTI

Riceviamo e pubblichiamo comunicato a cura di Francesca Zottis e Bruno Pigozzo, consiglieri regionali del Partito Democratico.

“Da anni come PD siamo a richiedere un chiarimento rispetto alle procedure relative al Project Financing denominato Via del Mare. Ora emerge che secondo la Procura c’è stata una turbativa d’asta.

Il problema è gravissimo in termini di legalità e chiediamo all’Assessore De Berti di rispondere in Consiglio all’interrogazione da noi presentata qualche mese fa.

La situazione è molto pesante anche in merito alla sostenibilità viaria perché è necessario dare risposte immediate in termini progettuali. Da anni affermiamo che quel sistema di finanziamento non andava bene e chiediamo l’analisi delle soluzioni alternative. Ora smettiamola di attaccarci ai cavilli burocratici e condividiamo come Regione, con le amministrazioni locali, un percorso che metta insieme le criticità legali con la progettualità viaria. Il PD non è mai stato contrario alla realizzazione di nuove strade se utili, ma fortemente contrario a procedure che non garantiscano la massima trasparenza.

Esigiamo risposte tecniche dall’Assessore competente”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top