IL DOTTOR ENZO DI RENZO ESPORRÀ UN PROPRIO DIPINTO NELLA SEDE DEL PARLAMENTO EUROPEO
Lavora alle Cure Primarie dell’Ulss10 come geriatra, ma da anni coltiva un hobby che lo ha portato a raggiungere ottimi risultati dato che, oltre ad aver esposto quadri in varie prestigiose gallerie d’arte europee, tra qualche giorno lo farà anche nella sede del Parlamento Europeo di Bruxelles.
Il Dottor Enzo Di Renzo sarà, infatti, tra i 35 artisti italiani che dal 10 al 26 febbraio parteciperà all’evento conclusivo del progetto “Italia vs Europa” a Bruxelles.
Il progetto che ha già raggiunto importanti capitali europee come Parigi, Berlino e Londra, individua l’arte figurativa, pittorica e plastica, quale unico linguaggio unificante da nord a sud dell’Europa, facendo il punto sulla produzione artistica contemporanea nel nostro Paese, tema che verrà affrontato durante l’evento conclusivo a Bruxelles in due fasi: una mostra d’arte aperta al pubblico presso la Galerie Saint Jacques, un convegno e un’esposizione sull’arte italiana presso la sala conferenze del Parlamento Europeo.
Nei due appuntamenti esporrà proprie opere anche il dottor Enzo Di Renzo, che ha iniziato la propria passione con pittura ad olio di nature morte, continuata poi con figure di ricerca stilizzata. La critica lo definisce “un pittore figurativo di non facile collocazione per le modalità espressive che non hanno precisi riferimenti: le immagini a volte angoscianti, con figure che sprigionano inquietudine, mentre altri casi conducono in spazi fantasiosi e surreali”.