Prevenzione incendi alberghi. On. Prataviera (FARE!): “Presentato l’emendamento che chiede una proroga al 31 dicembre 2016 per adeguare servizio antincendio” Reviewed by on . Rating: 0

Prevenzione incendi alberghi. On. Prataviera (FARE!): “Presentato l’emendamento che chiede una proroga al 31 dicembre 2016 per adeguare servizio antincendio”

Prevenzione incendi alberghi. On. Prataviera (FARE!): “Presentato l’emendamento che chiede una proroga al 31 dicembre 2016 per adeguare servizio antincendio”

Riceviamo e pubblichiamo quanto dichiarato dall’On. Emanuele Prataviera.

“Lo Stato ha l’obbligo di aiutare tutte le aziende e le imprese che producono reddito e garantiscono lavoro a maggior ragione se impegnate nel comparto turistico perché rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo economico non solo dell’area veneziana e nord adriatica, ma di tutta l’Italia. Motivo per cui, nella giornata di ieri, unitamente ai Deputati di FARE!, abbiamo firmato e depositato l’emendamento al decreto legge Milleproroghe in cui chiediamo che il termine per completare l’adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi per le strutture ricettive turistico – alberghiere sia prorogato al 31 dicembre 2016. Questa nuova scadenza consentirà alle imprese alberghiere di avere il tempo necessario per portare a compimento le opere necessarie di adeguamento alle regole tecniche di prevenzione degli incendi. Naturalmente la proroga non pregiudica la sicurezza dei turisti e dei lavoratori, perché varrà solamente per le strutture in possesso dei requisiti minimi previsti nel piano straordinario biennale di adeguamento antincendio approvato il  16 marzo 2012”.

Risposta immediata, quindi, quella del deputato veneto Emanuele Prataviera alle richieste degli imprenditori, che hanno spiegato come il perdurare della crisi economica e della conseguente stretta creditizia non abbia permesso a molte imprese alberghiere di completare l’adeguamento alla normativa antincendio entro il 31 ottobre 2015.

La proroga consentirebbe quindi di poter completare l’iter e, soprattutto, continuare a tenere aperte le attività.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top