CENERENTOLA E TRAVIATA A SAN DONÁ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

CENERENTOLA E TRAVIATA A SAN DONÁ DI PIAVE

CENERENTOLA E TRAVIATA A SAN DONÁ DI PIAVE

Cenerentola e Traviata a San Donà di Piave

 

Continuano gli appuntamenti con il melodramma promossi dal Circolo Musicale Segattini in collaborazione con i Laboratori Lirici Sandonatesi.

Martedì 19 gennaio alle ore 20.45 presso l’Auditorium Da Vinci, il maestro Mauro Perissinotto condurrà una lezione concerto sull’opera La Cenerentola di Rossini, capolavoro che seguì di pochi mesi la composizione de Il Barbiere di Siviglia, di cui ricorre in questi giorni il duecentesimo anniversario della prima rappresentazione.
L’evento sarà propedeutico all’uscita presso il Teatro Filarmonico di Verona che lo stesso Circolo Segattini ha previsto in occasione dell’allestimento dello stesso titolo rossiniano.

Giovedì 21 e venerdì 22 gennaio, al teatro De Micheli di Copparo, si terrà il prestigioso Quinto Concorso Lirico “Città di Ferrara”, con il concerto dei vincitori che si terrà sabato 23. Presidente di giuria sarà Daniele Barioni, mentre il Direttore Artistico Maria Cristina Osti.

Domenica 24 gennaio alle ore 16.00 i vincitori del Quinto Concorso Lirico Internazionale “Città di Ferrara” saranno interpreti dei tre ruoli principali de La Traviata di Verdi. Nell’ampia selezione dell’opera interverranno anche il Coro Metropolitano Veneto e la talentuosa pianista Giulia Vazzoler. Annachiara Vitaliani intratterrà il pubblico raccontando le vicende della Signora delle Camelie. Direttore musicale sarà il Maestro Mauro Perissinotto.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top