ROTONDA PILLA, CHIUSURA AL TRAFFICO Reviewed by on . Rating: 0

ROTONDA PILLA, CHIUSURA AL TRAFFICO

ROTONDA PILLA, CHIUSURA AL TRAFFICO

Rotonda Pilla, chiusura al traffico

 

Una giornata di chiusura prenatalizia per la Rotonda Pilla. La rotatoria tra le Vie XIII Martiri, Via Eraclea, via Vizzotto e Via Zane resterà chiusa il 23 dicembre in orario lavorativo per completare le opere complementari prima di Natale.

Completata con due mesi in anticipo, la rotonda sarà chiusa per terminare le opere complementari alla struttura, come segnaletica e spartitraffico. “È stata ritenuto opportuna dai tecnici, per rimuovere il cantiere prima di Natale, una giornata di chiusura al traffico – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lorena Marin – questo soprattutto per permettere la realizzazione della segnaletica orizzontale”.

Il traffico in uscita dal centro, in direzione Trieste, sarà deviato, con immissione da piazza De Gasperi, su via Eraclea e via Deledda, per poi reimmettersi su via XIII Martiri. Il traffico in entrata, da Trieste, verrà deviato su via Carrozzani, via Sauro e via Biancotto, per poi reimmettersi nuovamente su via XIII Martiri.

La rotonda sarà implementata con aiuole spartitraffico alle varia immissioni del traffico. Il nuovo tratto di marciapiede di 2,80 metri di lunghezza è invece già stato completato.

Da completare la pista ciclabile accanto al marciapiede stesso “È stata l’occasione anche per rinnovare l’illuminazione, dotandola di apparecchi led a basso consumo, già assemblati e che verranno installati nei prossimi giorni – conclude l’assessore – In tutta l’area interessata, inoltre, è stato realizzato un nuovo impianto di smaltimento delle acque piovane e sono state abbattute alcune barriere architettoniche preesistenti”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top