ADOTTA UN CANE, LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE MICHELE BASSO Reviewed by on . Rating: 0

ADOTTA UN CANE, LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE MICHELE BASSO

ADOTTA UN CANE, LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE MICHELE BASSO

Adotta un cane, la proposta del consigliere Michele Basso

 

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dei consiglieri comunali di Meolo Michele Basso, Alice Benetton e Giulia Vio:

 

“Più volte, nel corso di quest’ultimo anno, il nostro gruppo consiliare ha denunciato l’esosa voce di spesa per la raccolta dei cani randagi trovati a Meolo (27 mila euro nel rendiconto del 2014)
Noi consiglieri di Centro-Destra abbiamo perciò proposto che venisse attuata una campagna di sensibilizzazione all’adozione dei randagi da parte dei cittadini Meolesi al fine di ridurre la spesa a carico del Comune.
Rileviamo con molto piacere come il comune di Meolo si sia finalmente mosso in questa direzione accogliendo quanto proposto anche dal nostro gruppo consiliare: è stato così approvato un bando denominato “adotta un cane “ che prevede l’erogazione di un contributo massimo di 250 euro a copertura delle spese veterinarie e di salute, sostenute per il primo anno di adozione, per chi decida di adottare una cane presso il rifugio.
Considerando, però, che in media le spese veterinarie annue per un cane di taglia medio/piccola sono di circa 150€ è ben difficile che i cittadini possano beneficiare dell’interezza del contributo! Proponiamo, quindi, che vengano apportate delle modifiche al bando in modo che le spese
veterinarie, per le quali è possibile chiedere il rimborso, siano relative ai primi 2 anni di adozione e non solo quelle del primo anno.
I cittadini saranno così più incentivati all’adozione di un cane abbandonato e ci sarà, di conseguenza, una più forte diminuzione della spesa a carico del comune.
A tal fine, il nostro gruppo consiliare, proporrà una mozione al consiglio comunale per l’estensione del contributo a 2 anni.
Poi è sicuramente necessario pubblicizzare, nel modo più adeguato possibile, questo bando poiché nel sito internet del comune non compare nessuna indicazione relativa a questa iniziativa che, se non opportunamente pubblicizzata, rischia di non decollare!
Dal canto nostro, utilizzeremo pure la pagina facebook “Michele Basso Sindaco”, per fornire i moduli necessari per accedere al bando ed informare i cittadini.”

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top