VIVALDI IN MUSICA, TORNA LA STAGIONE CONCERTISTICA JESOLANA Reviewed by on . Rating: 0

VIVALDI IN MUSICA, TORNA LA STAGIONE CONCERTISTICA JESOLANA

VIVALDI IN MUSICA, TORNA LA STAGIONE CONCERTISTICA JESOLANA

Vivaldi in musica, torna la stagione concertistica jesolana

 

 

Dal 23 dicembre 2015 all’11 marzo 2016 al Cinema Teatro Vivaldi di Jesolo dieci esclusivi appuntamenti musicali, organizzati da Doc Servizi, Comune di Jesolo e Biblioteca Civica di Jesolo.

Protagonista la grande musica classica, contemporanea e crossover. Celebri melodie natalizie, atmosfere rock, musical di Broadway, tango e flamenco sono solo alcune delle proposte in cartellone.

Dalle melodie natalizie proposte da Sara Righetto Xmas Project, mercoledì 23 dicembre, al Concerto di Natale della Jupiter Voice Choir Band sabato 26 dicembre, con un inedito programma dal titolo #jupiteRocks: rock, musical di Broadway, jazz e ritmi folkloristici arricchiti di elaborazioni multimediali ed effetti luminosi.
La grande musica classica sarà invece protagonista del Concerto di Capodanno con la FVG Mitteleuropa Orchestra diretta dal M° Giovanni Pacor, che eseguirà un programma interamente dedicato agli Strauss, celebre dinastia austriaca di compositori da ballo e operette definiti “i più amabili dispensatori di gioia”, lungo le sponde del Danubio, tra polke, marce e valzer.

A gennaio 2016 previsti gli omaggi a due grandi della canzone, Edith Piaf e Lucio Battisti, proposti rispettivamente venerdì 15 da Elisa Santarossa, Mario Scaramucci e Romano Todesco, e venerdì 29 dal collettivo Lezzia Carli (voce), Enrico Brion (pianoforte), Dario Volpi (chitarra), Andrea Lombardini (basso), Moreno Marchesin (batteria), Margherita Stevanato (narrazione). Febbraio accoglierà invece i due appuntamenti con il tango (venerdì 5) del Quintetto Porteño e il flamenco (venerdì 19) del duo di chitarre Denis Biason & Paolo Dal Sacco, e quello con gli ospiti di punta della stagione: venerdì 12 febbraio LE SORELLE MARINETTI in “Non ce ne importa niente”, viaggio sui generis nella musica degli anni ’30.

Il 4 marzo appuntamento infine con il Vivalduo (4 marzo), costituito da Francesco Comisso (violino) e Luca Piovesan (fisarmonica), che proporrà l’inedita fusione tra le celeberrime Quattro Stagioni di Vivaldi e la versione tanguera di Piazzolla. L’11 marzo gran finale con lo spettacolo-reading “Fotogrammi del progresso tra Ottocento e Novecento. Da Sedan a Sarakevo”, analisi dell’epocale passaggio di secolo con Ivan Anoè e Sabrina Tutone, accompagnamento musicale e videoproiezioni.

“Una collaborazione fruttuosa questa fra l’Assessorato alla Cultura, Biblioteca di Jesolo e il team organizzativo Doc Servizi – ha commentato Alessandro Sbrogiò, responsabile della filiale Doc Servizi di Venezia – Ancora una volta l’impegno logistico e finanziario dell’Amministrazione, unito alla visione imprenditoriale Doc Servizi, ha prodotto un cartellone ricco e variegato, per offrire al pubblico di Jesolo proposte eterogenee, che assecondano tutti i palati e i gusti musicali”.

“L’amministrazione comunale di Jesolo è felice di accogliere questa rassegna musicale che arricchisce ancor di più il già folto programma di appuntamenti per questo periodo festivo e anche oltre – è il commento dell’assessore alla cultura Ennio Valiante – Uno sforzo in più che facciamo soprattutto in direzione dei nostri cittadini che possono così scegliere e assistere ad iniziative di qualità nel loro territorio malgrado la stagione non sia quella del grande affollamento turistico”,

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top