ZOTTIS: “CHIAREZZA SU FINANZIAMENTO AUTOSTRADA DEL MARE” Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS: “CHIAREZZA SU FINANZIAMENTO AUTOSTRADA DEL MARE”

ZOTTIS: “CHIAREZZA SU FINANZIAMENTO AUTOSTRADA DEL MARE”

Zottis: “Chiarezza su finanziamento Autostrada del Mare”

 

A seguito dello scandalo MOSE la Giunta aveva bloccato il Project Financing Autostrada del Mare. Ora il PD chiede le motivazioni del suo reinserimento.
Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dei consiglieri regionali Francesca Zottis e Bruno Pigozzo:

“A seguito dello scandalo sul MOSE la precedente Giunta regionale aveva bloccato il Project Financing Autostrada del Mare. Non si capisce perché ora la nuova Giunta lo abbia nuovamente inserito per realizzare la Via del Mare, facendolo rientrare nel Documento di Programmazione Triennale, rifiutando la nostra richiesta di valutare progetti alternativi.

Qualche settimana fa abbiamo presentato come gruppo PD un’interrogazione in cui si chiedeva se, viste le pesanti ed irrisolte criticità insite nel progetto per la realizzazione della superstrada a pedaggio “Via del mare A4 – Jesolo e litorali” di “Adria Infrastrutture S.p.A.”, “Strade del Mare S.p.A.” e del consorzio “Via del Mare”, la Giunta intendesse urgentemente annullarlo in via definitiva, avviando nel contempo le procedure di approvazione di un progetto alternativo che risolva realmente la congestione del traffico e l’impatto ambientale, così come chiedono da anni i cittadini, le associazioni e i Sindaci dei Comuni interessati.

Ci chiediamo quanto dobbiamo aspettare per una soluzione concreta richiesta da anni e perché, dopo le scelte in merito ai Project financing da parte della maggioranza consiliare e le note vicende giudiziarie, si continui a percorrere strade già battute.

Crediamo di avere diritto di sapere subito e con concretezza cosa voglia fare la Giunta in merito.

Basta parole e rinvii, ma fatti rispettosi di processi di trasparenza e delle volontà degli operatori economici del territorio e dei cittadini.”

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top