A CAORLE LA TERZA EDIZIONE DEI GIOCHI DEL VENETO
Si terrà a Caorle la 3^ edizione dei Giochi del Veneto, alla quale parteciperanno 33 federazioni sportive e circa 2.700 atleti.
L’evento si svolgerà a partire dal 23 maggio e durerà tre giorni, nei quali i giovani sportivi si sfideranno in diverse discipline: pallavolo, pallacanestro, calcio, pattinaggio, triathlon, tiro con l’arco, rugby, ciclismo, nuoto.
La manifestazione d’apertura prevede uno spettacolo in piazza nella serata del 23 maggio, per poi cominciare ufficialmente le gare nella giornata del 24 maggio negli impianti sportivi di Caorle e dei Comuni limitrofi.
Durante le competizioni, sabato 25 si terrà un convegno organizzato dal Coni regionale, in collaborazione con la Regione Veneto, dal titolo “Sport e Turismo”, e alle ore 20.00 la cerimonia di accensione del tripode, alla quale parteciperanno campioni olimpici come Giacomo Crosa, Michele Maffei, Gabriella Dorio e Rossano Galtarossa.
L’ultima giornata sarà dedicata alle premiazioni e al pranzo finale tra atleti, allenatori, accompagnatori.
Alla manifestazione sarà presente anche il Comitato paralimpico e di Special Olympics per alcune dimostrazioni sullo sport praticato dai disabili.