NATALINSIEME 2015, TEATRO E TRENINI PER IL NATALE SANDONATESE Reviewed by on . Rating: 0

NATALINSIEME 2015, TEATRO E TRENINI PER IL NATALE SANDONATESE

NATALINSIEME 2015, TEATRO E TRENINI PER IL NATALE SANDONATESE

Natalinsieme 2015, teatro e trenini per il Natale sandonatese

 

Il Teatro Metropolitano Astra al cetro del programma natalizio sandonatese 2015. Questo promette il presidente di Confcommercio Angelo Faloppa. “È importante che ci sia un ampio cartellone di eventi a rilanciare i centri storici”.

Mentre per l’assessore alle attività produttive Luca Marusso “È stato riconfermato tutto quanto fatto negli anni scorsi, con alcune importanti integrazioni in un momento di speranza per l’economia e la città”. E per l’assessore Chiara Polita “è un Natale che tiene in conto la cultura, con spettacoli di altissimo livello all’Astra, ma anche con la riscoperta della nostra città”.

Il Teatro Metropolitano ospiterà il 5 e il 6 dicembre un originale mercatino di Natale. Palco, foyer, gallerie, camerini, fino al terzo dell’imponente struttura, diventeranno un percorso allegro e colorato fatto di decine di artigiani, artisti e operatori del commercio che proporranno ai visitatori le loro creazioni. Con tanto di manichini, posti in platea, vestiti con gli abiti dei negozi di abbigliamento sandonatese, per una singolare estensione delle vetrine.
Sempre sabato dalle 16.00 per le vie del centro sfilerà una parata natalizia e nei locali. Domenica alle 11.00 inaugurazione mostra dei presepi al Consorzio di Bonifica e nel pomeriggio visite guidate gratuite del Duomo a cura degli studenti dell’Itc Alberti. Sempre domenica, dalle 16.00, festa in piazza con l’accensione dell’albero alle 17.00 e poi vin brulè e dolcetti per tutti. Mentre in corso Trentin promozione di vini a cura di Pro Loco, Copagri, Cia, Coldiretti e Unione Agricoltori. Il ponte dell’Immacolata continua all’Astra lunedì 7 dicembre con un concerto gospel alle 20.30 preceduto, alle 19.00, da una mostra mercato enogastronomica nel foyer. E ancora, martedì 8 in piazza Indipendenza, cioccolata e dolcetti a cura della Pro Loco.

Novità di quest’anno, il trenino che nei tre fine settimana percorrerà le vie del centro. Tornerà anche al Magica Ludoteca al Centro Culturale con letture d’autore: la comandante della Polizia Locale Danila Sellan, il delegato Ascom Luigino Fontanello, l’attrice Giovanna Digito e, domenica 20 dicembre, il sindaco Andrea Cereser.

Segnaliamo anche il Concerto di Natale del Circolo Segattini il 12 dicembre; il 13 dicembre, invece, concerto all’Astra a cura dell’Uniper dell’Orchestra della Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro. Altri concerti domenica 20 dicembre, sempre all’Astra, a cura dell’Associazione Bersaglieri, e martedì 22 dicembre, con i Vocal Skyline. Fino all’inaugurazione della personale di Gianni Pizzinato in Galleria Battistella il 22 dicembre e, infine, il tradizionale Pan e Vin della Befana con il concerto della Fanfara dei Bersaglieri.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top