PRATAVIERA: “ERACLEA SIMBOLO DELLA VERGOGNA DELL’IMMIGRAZIONE” Reviewed by on . Rating: 0

PRATAVIERA: “ERACLEA SIMBOLO DELLA VERGOGNA DELL’IMMIGRAZIONE”

PRATAVIERA: “ERACLEA SIMBOLO DELLA VERGOGNA DELL’IMMIGRAZIONE”

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni dell’onorevole Emanuele Prataviera sullo sciopero dei dipendenti della Cooperativa Solaris:

“Sentirò nuovamente il Prefetto Cuttaia di Venezia e solleciterò ulteriormente il Governo per avere una risposta all’interrogazione presentata ancora nei primi giorni di ottobre”.

“Parliamo di persone coscienziose che, seppur scioperando, oggi hanno lavorato per evitare l’insorgere di proteste da parte dei profughi che comportino, a cascata, l’intervento delle forze dell’ordine. Mi ha colpito profondamente la loro compostezza nel manifestare e nel richiedere aiuto.
Ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati? A un paradosso che non trova nessuna giustificazione. Mentre i pasti e pocket money di 2,50 € al giorno sono garantiti agli immigrati, questi nostri compaesani non hanno più soldi nemmeno per far rifornimento alla macchina per andare a lavorare. Parliamo di padri e madri di famiglia che vedono quotidianamente cibo sprecato, vestiti indossati e buttati nei cassonetti. E quel che è peggio, sacchi e sacchi di scarpe ed indumenti accatastati nella camere dei rifugiati. Si prova rabbia ed incredulità ad essere fermati dai rifugiati che, invece di esprimere almeno un minimo di riconoscenza per quanto stiamo facendo per loro, chiedono di avere le schede Premium per le televisioni. Televisioni al plasma, la cui provenienza rimane peraltro assai dubbia.
Sono assolutamente convinto che la situazione di Eraclea rappresenti la vergogna di tutta la gestione immigrazione di questo Governo”.

2021 Piavetv ©

Scroll to top