DE BERTI: “PIU’ SICUREZZA SERVIZI IN TRENI E STAZIONI” Reviewed by on . Rating: 0

DE BERTI: “PIU’ SICUREZZA SERVIZI IN TRENI E STAZIONI”

DE BERTI: “PIU’ SICUREZZA SERVIZI IN TRENI E STAZIONI”

Una campagna per rendere più sicuri e moderni i treni e le stazioni del Veneto.

La Giunta veneta ha approvato, su proposta dell’assessore ai trasporti, Elisa De Berti, assieme alla collega all’istruzione, Elena Donazzan, un protocollo d’intesa tra la Regione, l’Ufficio scolastico regionale, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria e il Compartimento di Polizia Ferroviaria per il Veneto, finalizzato alla promozione di iniziative per lo sviluppo della cultura della sicurezza in ambito ferroviario.

“Il tema della sicurezza nei treni e nelle stazioni è di grande attualità – spiega l’assessore De Berti –, sia alla luce dei recenti episodi di violenza perpetrati ai danni del personale di servizio e dei passeggeri, ma anche per l’uso imprudente del mezzo ferroviario e per i frequenti e intollerabili atti di vandalismo che hanno per protagonisti  in molti casi giovani e ragazzi”.

Le attività del protocollo si articoleranno in diverse azioni, quali concorsi per gli istituti scolastici veneti, convegni, tavole rotonde, seminari.

“In queste attività – ha concluso l’assessore De Berti – coinvolgeremo da subito tutte le organizzazioni sindacali interessate. Proprio in questi giorni ho già avuto un incontro con alcune sigle sindacali sul tema della sicurezza sui treni, tanto per il personale viaggiante, quanto per gli utenti del servizio. E’ emerso che non è individuabile una soluzione unica alle problematiche poste. Istituiremo quindi un apposito tavolo tecnico con le organizzazioni sindacali, e auspicabilmente anche con le forze dell’ordine, per discutere insieme che tipo di interventi potranno essere messi in atto”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top