ADDIO CARTA, SI VA IN MENSA CON IL BUONO DIGITALE
Addio buono cartaceo, arriva un nuovo sistema digitalizzato per pagare i buoni mensa delle scuole di Musile di Piave.
A partire dal 1 gennaio 2016 i genitori potranno effettuare i pagamenti in contanti o con bancomat presso dei punti di ricarica convenzionati, tramite servizi on line con carta di credito collegandosi al sito specifico, oppure tramite RID/SEPA.
Ogni volta in cui un alunno usufruirà del servizio mensa, il pasto verrà automaticamente scalato dal contro elettronico personale.
Sarà compito del genitore avvisare di eventuali assenze e per questo motivo ogni genitore avrà un codice personale per le comunicazioni e per controllare la propria situazione contabile.
Gli obiettivi del buono informatico sono più di uno: eliminare innanzitutto la scomodità dei buoni cartacei che spesso i bambini perdono negli zainetti; ottimizzare la trasparenza dei pagamenti e i controlli contabili; garantire alle famiglie un sistema comodo e gestibile anche da casa.
E’ in corso la distribuzione a tutte le famiglie degli studenti un apposito volantino che illustra le novità e con le istruzioni necessarie per approdare sereni al nuovo buono digitale.