UN VENETO SCONOSCIUTO; RICOMINCIA LA 7 EDIZIONE DI “VENETO: SPETTACOLI D MISTERO” Reviewed by on . Rating: 0

UN VENETO SCONOSCIUTO; RICOMINCIA LA 7 EDIZIONE DI “VENETO: SPETTACOLI D MISTERO”

UN VENETO SCONOSCIUTO; RICOMINCIA LA 7 EDIZIONE DI “VENETO: SPETTACOLI D MISTERO”

Il Veneto, con le sue leggende, i suoi castelli, le sue ville e i piccoli borghi, non è meno caica di mistero delle brughiere inglesi.
Comincia così la settima edizione di Veneto: Spettacoli di Mistero, il festival dedicato ai luoghi misteriosi e leggendari della Regione.

L’iniziativa, promossa dalla Regione e dall’UNPLI Veneto, la cui direzione artistica è affidata ad Alberto Toso Fei, propone 135 spettacoli ed eventi in 57 località diverse delle sette province venete.

“I tanti avvenimenti che compongono il ricco cartellone del festival – spiega l’assessore alla cultura e all’identità veneta Cristiano Corazzari – esaltano in modo originale le storie e le atmosfere più misteriose e curiose di molte nostre località. Il festival, a ben guardare, nasce da quell’humus di cultura, di tradizioni e di identità che fanno del Veneto un territorio unico e affascinante. E’ un’iniziativa che la gente sente e apprezza proprio perché affonda la sua stessa essenza nelle nostre radici. Per questo, nonostante le note difficoltà finanziarie, abbiamo fatto in modo che anche questa edizione potesse svolgersi, dimostrando che talvolta le cose si possono fare e bene, anche con meno risorse economiche”.

Per il presidente delle Pro Loco del Veneto, Giovanni Follador, il festival è un progetto talmente radicato che nemmeno la carenza di finanziamenti ha impedito la sua programmazione. “Anche in questo caso sono prevalsi l’entusiasmo, la voglia di fare e lo spirito di volontariato che anima le Pro Loco – ha detto con orgoglio Follador –. E’ stupefacente e commovente la disponibilità manifestata dalle nostre organizzazioni territoriali di farsi carico di un’iniziativa è per noi motivo di soddisfazione in termini di interesse e partecipazione. Questo è un anno di transizione in attesa di tempi migliori sul piano economico, ma intanto ci siamo”.

Il programma è disponibile nel sito del festival www.spettacolidimistero.it .

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top