LA CONFERENZA DEI SINDACI PASSA ALL’ESAME IL NUOVO STATUTO DELLA CITTA’ METROPOLITANA Reviewed by on . Rating: 0

LA CONFERENZA DEI SINDACI PASSA ALL’ESAME IL NUOVO STATUTO DELLA CITTA’ METROPOLITANA

LA CONFERENZA DEI SINDACI PASSA ALL’ESAME IL NUOVO STATUTO DELLA CITTA’ METROPOLITANA

Anche le istituzioni si mobilitano per definire al meglio la nuova Città Metropolitana.

In vista dell’approvazione dello Statuto della Città Metropolitana di Venezia, la Conferenza dei Sindaci ha deciso di avviare un ciclo di quattro seminari ai approfondimento curati da VeGAL, mirati a elaborare una proposta unitaria su alcuni temi relativi allo Statuto del nuovo Ente.

Dopo un primo incontro sugli organi della nuova Città, il secondo ha riguardato le funzioni fondamentali della C.M e il futuro Piano Strategico.

Nel corso dell’ultima riunione è stata presa in esame la bozza di Statuto che il Commissario prefittizio castelli ha consegnato al sindaco Brugnaro come documento base da cui partire per elaborare il nuovo Statuto.
I Sindaci, coordinati dal presidente della Conferenza Andrea Cereser, sindaco di San Donà di Pave, affronteranno durante gli incontri temi come i ruoli e i rapporti dei nuovi organi metropolitani, le zone omogenee, le forme di partecipazione della cittadinanza e le funzioni fondamentali del nuovo Ente. Presenti tra gli altri anche il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, il sindaco Fossalta Massimo Sensini e il sindaco di san Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto.

Gli incontri, che si tengono presso la sede della Conferenza in via Cimetta 1 a Portogruaro, si concluderanno l’11 novembre parlando del rapporto tra C.M. e Comuni del territorio.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top