PALAZZETTO DELLO SPORT, DONATO UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE DI SAN DONA’ Reviewed by on . Rating: 0

PALAZZETTO DELLO SPORT, DONATO UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE DI SAN DONA’

PALAZZETTO DELLO SPORT, DONATO UN DEFIBRILLATORE AL COMUNE DI SAN DONA’

Un nuovo defibrillatore per il Palazzetto dello Sport.

E’ questo il gradito omaggio ricevuto in dono dall’amministrazione comunale e che giunge da Itaform, azienda specializzata nella formazione e sui prodotti salvavita del territorio del Basso Piave, con sede a Noventa.

Il defibrillatore è arrivato dopo degli incontri tra i responsabili aziendali e il vicesindaco e assessore allo sport Luigi Trevisiol.

«La nostra azienda sta conducendo una campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio del Veneto per diffondere l’importanza della cardio-protezione e dell’uso corretto di un defibrillatore – scrive in una nota Stefano Giacomini, responsabile dell’azienda – ringraziamo l’amministrazione sandonatese per la sensibilità mostrata su questo importante e delicato argomento».

Il defibrillatore verrà consegnato e installato al Palazzetto dello Sport domenica 18 ottobre, in occasione di Un gol por la vida, partita che la Nazionale cantanti giocherà quel giorno allo stadio Zanutto alle 15.

Per legge, entro gennaio dell’anno prossimo anche le società sportive dilettantistiche dovranno dotarsi di defibrillatori semiautomatici, anche acquisendolo in comune, in caso di utilizzo dello stesso impianto sportivo. In Italia ogni anno circa 60mila persone vengono colpite da arresto cardiaco. Utilizzare un defibrillatore nei primi 5 minuti dopo un arresto cardiaco permette di aumentare fino al 75 per cento le possibilità che la vittima non subisca danni irreversibili. «È un bellissimo gesto che dimostra quanta sensibilità e quanta passione possano avere le aziende venete verso il loro lavoro – così il vicesindaco Luigi Trevisiol – È proprio il caso di dire: grazie di cuore!».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top