VIABILITA’, NUOVA ROTONDA TRA VIA VITTORIO VENETO E VIA UNITA’ Reviewed by on . Rating: 0

VIABILITA’, NUOVA ROTONDA TRA VIA VITTORIO VENETO E VIA UNITA’

VIABILITA’, NUOVA ROTONDA TRA VIA VITTORIO VENETO E VIA UNITA’

Nuova rotatoria all’immissione di via Vittorio Veneto su via Unità d’Italia.

La realizzazione è stata deliberata dalla Giunta Comunale su proposta dell’Assessore ai lavori pubblici Lorena Marin e verrà eseguita entro Natale, mentre immediatamente dopo le Fiere partirà la sistemazione definitiva della rotonda del Bar Mio, tra via Eraclea e via XIII Martiri.

La riorganizzazione dell’incrocio era prevista nel Piano generale del traffico urbano. Verrà realizzato un rondò provvisorio di forma circolare classica di 8,50 metri di raggio, a tre immissioni, una a nord verso via Vittorio Veneto e le altre nelle due direzioni di via Unità d’Italia. Le aiuole spartitraffico e l’isola centrale saranno delimitati da barriere New-Jersey in polietilene.

«Si interviene su un disagio, noto a chiunque abbia percorso quel tratto di strada, che riguarda soprattutto chi da via Vittorio Veneto deve svoltare a sinistra – spiega l’assessore Marin -   Un intervento in linea con l’obiettivo di questa amministrazione di garantire innanzitutto la sicurezza, in linea con la sistemazione, ormai imminente, anche della rotonda tra via Eraclea e XIII Martiri».

Il nuovo tracciato è pensato per non interferire con la pista ciclabile esistente, che rimane immutata, a parte l’attraversamento pedonale che sarà ricollocato all’attestazione della rotatoria su via Vittorio Veneto. Verranno ricollocati anche i due lampioni esistenti. I lavori inizieranno a novembre per concludersi prima di Natale.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top